Guido solo trazione posteriore da sempre, passando da Giulia GTV2000 alla 75 ts, per poi passare al ventennio (ebbene sì, felice!!) di bmw specie con i 3000 diesel.
Ho sempre goduto del sovrastezo di potenza quando volevo, e solo quando non era un pericolo per me, per gli altri e per la carrozzeria.
Purtroppo con la giulia ho dovuto rinunciare a questo piacere, non c'è possibilità... inoltre mi domando come potrà mai andare sulla neve: pur avendo gomme termiche ottime, con bmw ero costretto a disattivare almeno il controllo di trazione, pena rimanere fermo.
E non mi riferisco alla guida rallistica dello spericolato, ma a quella del padre di famiglia che la mattina va a lavoro, in una nevosa giornata con tutta la perizia possibile.
Ancora non ho avuto modo di guidare la giulia su neve, ma temo che in alcune condizioni sarà davvero penalizzante il non poter disattivare i controlli.
E poi, a che serve tornare alla trazione posteriore se poi l'elettronica ne soffoca le peculiarità senza margine di scelta?