Sollevare l'auto fai da te

Si lo so che sono collaudati per 2000 kg,
Ma a me non piacciono.
Sono più comodi perché richiudibili,
Occupano meno spazio , i miei sono un ingombro, pero portano molto di più.
In tema di sicurezza preferisco 100%.
Anche se l auto pesa solo 1300 kg.
Ciao


Ma i tuoi come sono fatti ?
 
Un tubo centrale 1,5 pollici, circa,
E tre aste a L saldate , più basamento in lamiera.
Ovvio telescopico il gambo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
No acquistate 35 anni fa , validissime, solo che sono ingombranti , non si chiudono.
Un tempo le cose si costruivano 4 volte più robuste.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
veramente non ci sono neanche le ruote...
pensavo poggiasse sulle ruote di sinistra e cavalletti e crick a destra, comunque se il nostro amico onofrio87 , vuole tenere alzata la sua giulietta, ha avuto le giuste indicazioni, l'unica cosa che gli raccomando è di inserire il crick e cavalletti sulle traverse longitudinali scatolate che percorrono il pianale della Giulietta, che hanno robustezza sufficiente a non fare danni.
 
Un tubo centrale 1,5 pollici, circa,
E tre aste a L saldate , più basamento in lamiera.
Ovvio telescopico il gambo.



Ah quindi non ti fidi dei tre piedi laterali ... pensavo non ti fidassi del perno ...

Comunque il peso poggia sull'elemento centrale i laterali (ripiegabili o no) caricano solo quel poco che gli evita di inclinarsi ... io non mi preoccuperei dell'affidabilità dei cavalletti che sono molto sovradimensionati ...
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e ziopalm
Più che altro se il mezzo pendola o si muove quel tipo di cavalletto non mi da affidabilità.
Anche se so che è testato per un peso superiore.
Ma più che altro è una mia fissa.
 
pendola come? e muoversi come? sta su 4 cavalletti... per muoversi deve cederne 1....
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per l'interessamento e la partecipazione e soprattutto a ziopalm per la foto, ma io volevo lanciarvi un ulteriore quesito ed arrivo al dunque : ma secondo voi non sarebbe più sicuro, economico e di semplice utilizzo procurarsi due rampe come queste