Soluzione definitiva collettore di aspirazione

Com’è che non lo trovo sul sito il disincrostante? (Che solo a dirlo mi si attorciglia la lingua)
 
Visto che ci siamo, vorrei osservare come l'adozione della egr sia stata una soluzione tampone, già dall'omologazione euro 3 dei motori diesel, volta a ridurre la produzione in camera di scoppio di nox; tuttavia abbassando la temperatura della combustione e la disponibilità di ossigeno in realtà si aumentano gli incombusti ed il particolato emesso.
La domanda lecita è: come mai malgrado l'enorme iniezione di tecnologia vota a limitare le emissioni non si sono trovate soluzioni alternative al ricircolo dei gas di scarico per ridurre i nox? Anzi nel tempo si sono aggiunte in postcombustione prima uno ed ora due iniettori di urea diluita?
Evidentemente nel tempo non si sono trovate soluzioni alternative per abbattere le emissioni di nox ed allinearsi alle norme sempre più restrittive di omologazione.
Io non credo che le case costruttrici non abbiano preso in considerazione soluzioni alternative, semplicemente si trattava di soluzioni molto più costose e tecnicamente molto più complesse.
Alla fine una discreta soluzione è stata individuata nell'adozione di una egr a bassa pressione che raccoglie gas di scarico oltre il dpf, ma sinceramente non mi sembra una soluzione particolarmente brillante e risolutiva.
Essenzialmente il problema è la necessità di caricare in camera di scoppio meno ossigeno quando si usano miscele combustibile comburente particolarmente magre. Forse una soluzione alternativa potrebbe venire da un'evoluzione della compressione variabile introdotta da nissan sul 1.5 benzina.
Com’è che non lo trovo sul sito il disincrostante? (Che solo a dirlo mi si attorciglia la lingua)
Lo trovi su bardhal francia
 
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Comunque insisto che non ho alcuna esperienza del decarbonizzatore o disicrostante nanotecnologico perchè non ho mai avuto il coraggio di infilare un litro di quell'additivo nel sebatoio della mia macchina. Lo tengo in garage in un angolino come risorsa estrema se si dovessero accendere tutti gli special per il malfunzionamento della egr.
 
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Dunque si verserebbe nel serbatoio in riserva il litro di additivo da 55 euro, dico cinquantacinque euro!!! poi:

Aggiungere 20 litri di carburante. Una volta che il motore è caldo, guidare a velocità costante tra 2500 e 3000 giri/min per 20 minuti, quindi guidare normalmente.
Ripetere l'operazione 1 o 2 volte fino ad esaurimento del combustibile trattato.
Fare rifornimento normalmente.

E come la mettiamo con le temperature di combustione di oltre 1000 gradi? Io penso proprio che nessun prodotto chimico nanotecnologico possa uscire integro da una camera di scoppio.
Con 55 euro io compro ben 5 litri di 2ehn da aggiungere al mio carburante ordinario per oltre 20000km (non ho fatto il calcolo)
 
Comunque insisto che non ho alcuna esperienza del decarbonizzatore o disicrostante nanotecnologico perchè non ho mai avuto il coraggio di infilare un litro di quell'additivo nel sebatoio della mia macchina. Lo tengo in garage in un angolino come risorsa estrema se si dovessero accendere tutti gli special per il malfunzionamento della egr.
Ah ah ah , mi viene in mente quando ero ragazzino e giocavo a flipper: lo special acceso era pura gioia
 
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preferisco ehn-99, due etilesilnitrato puro, costa sicuramente meno e l'olio lo compro a parte e mi scelgo un tcw3 full synth.
Poi volendo al posto dell'olio si può mettere un incrementatore di lubricity come edc injector di exced che contiene un lubrificante anti grippaggio specifico dedicato al sistema pompa iniettori.
Cosa contenga edc injector non è dato saperlo, ma sospetterei che ci sia un mix di additivi per lubrificanti e forse un parente più robusto del ptfe. "Uso manutentivo: Versare nel serbatoio in percentuale di 2:1000 (100 cc x 50 litri di gasolio)"
 
Ultima modifica:
Ecco, mi hai già rimandato in bambola. Mi ero illuso che anche tu usassi un additivo da comuni mortali senza bisogno di fare il piccolo chimico alla pompa.. e invece :D
Ok niente, continuo col mio bradahl :)
 
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preferisco ehn-99, due etilesilnitrato puro, costa sicuramente meno e l'olio lo compro a parte e mi scelgo un tcw3 full synth.
Poi volendo al posto dell'olio si può mettere un incrementatore di lubricity come edc injector di exced che contiene un lubrificante anti grippaggio specifico dedicato al sistema pompa iniettori.
Cosa contenga edc injector non è dato saperlo, ma sospetterei che ci sia un mix di additivi per lubrificanti e forse un parente più robusto del ptfe. "Uso manutentivo: Versare nel serbatoio in percentuale di 2:1000 (100 cc x 50 litri di gasolio)"
Ma non sarebbe meglio un olio 2t marin che non produce ceneri in combustione?
 
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Io ho dell'olio motore 2 tempi SIP Formula Race CLASSICO sintetico che uso col PX, andrà bene? :D
 
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