PX vespone?Io ho dell'olio motore 2 tempi SIP Formula Race CLASSICO sintetico che uso col PX, andrà bene?![]()
PX vespone?Io ho dell'olio motore 2 tempi SIP Formula Race CLASSICO sintetico che uso col PX, andrà bene?![]()
Concordo sul passaggio iniziale, dopodichè però bisogna considerare che i gas di scarico in parte rientrano nell'aspirazione e probabilmente in quel frangente l'additivo riesce ad agire.Le Giulia (diesel o benzina che siano) sono a iniezione diretta. L'additivo aggiunto al carburante va diretto in camera di scoppio (dove viene iniettato il carburante appunto, essendo iniezione diretta, e viene bruciato) e non passa dal collettore... L'unica cosa che può fare un additivo in serbatoio è (se ci riesce) tenere un po' puliti gli iniettori...
difatti l'esperienza mi dice che, nel rispetto di tutte le teorie, continuo serenamente a mettere l'additivoRicordo il caso di @CONDORALFA75 , effettivamente tutte le teorie direbbero che non è possibile, però è successo.
Magari aveva solo gli iniettori un po’ sporchi.
Oppure (ma sparo a caso) durante le postiniezioni della rigenerazione rimane additivo incombusto che fa il giro quel tanto che basta (anche se, di nuovo, la teoria direbbe che le postiniezioni sono fatte a egr chiusa quindi non gira un bel niente).
Oppure usa un additivo (che mi ero segnato ma ora non ricordo) in concentrazioni tali che.. bo..
Su meccanismo complessi di cui non si conoscono perfettamente le leggi tante volte vale più l’esperienza della pratica.
io ho smesso di usare il diesel top, speravo che usando quello non si sarebbero avuti problemi e quindi quando il problema si è presentato ho lasciato perdere... detto ciò ritengo che sia ottimo il diesel top, fino a 170.000 km l'ho usato e sinceramente non mi posso lamentarePotrei usare il cebo al posto del top diesel, o meglio alternare?