Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa 156

Grandissimi!!

seguo passo passo i consigli.

allora:

- bracci Frap Rossi Rinforzati superiori.

ma gli avete cambiato tutte le due boccole sui superiori?

perchè sto nella terra di nessuno tra il Piemonte e la Lombardia se no passavo a trovarvi cazzarola..

mentre per il resto: prendo i bracci e gli faccio innestare le boccole powerflex giusto??


Colleghi a me i lavori piace farli una volta sola e fatti bene e la 156 la voglio precisa in strada.

quindi ben venga la ricerca delle prestazioni da F1
Io sono di biella in piemonte.
I bracci frap sono già a posto in quanto hanno già le boccole più rigide, chiedi alla Frap per conferma. Per quanto riguarda i bracci inferiori ci sono le boccole da sostituire, volendo puoi anche mettere i powerflex al braccio superiore ma spendi soldi in più
 
  • Like
Reactions: kormrider
con quello che costano ti conviene comprarli nuovi. sostituire solo le boccole non conviene.
sia su Ebay che su altri siti di ricambi per auto si trovano a buon prezzo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sono di biella in piemonte.
I bracci frap sono già a posto in quanto hanno già le boccole più rigide, chiedi alla Frap per conferma. Per quanto riguarda i bracci inferiori ci sono le boccole da sostituire, volendo puoi anche mettere i powerflex al braccio superiore ma spendi soldi in più


io nella zona del Gallaratese / Novarese / Arona

sul confine diciamo.

comunque sì esatto, i costi.

ho trovato i Frap Rinforzati a 80 euro entrambi (buon prezzo)

mentre il kit powerflex completo arriva a costare anche 270 euro su Alfisti.net

l'idea era di prendere i bracci inferiori di qualsiasi marca e far pressare dentro le boccole power-flex per l'appunto.

devo cambiare tutto anche al posteriore.

poi man mano che mi organizzo vi aggiorno.
 
guarda su PowerFlex Alfa Romeo 147 2000 2010 - M4Tuning che costa meno mi sà il kit powerflex. Ma su alfisti.net non ci sono i powerflex, ma non conviene comprare su quei siti che rincarano. Cercali su ebay o sul sito che ti ho detto
EDIT: il kit completo powerflex anteriore e posteriore escluse le boccole per le barre stabilizzatrici viene 430€
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
guarda su PowerFlex Alfa Romeo 147 2000 2010 - M4Tuning che costa meno mi sà il kit powerflex. Ma su alfisti.net non ci sono i powerflex, ma non conviene comprare su quei siti che rincarano. Cercali su ebay o sul sito che ti ho detto
EDIT: il kit completo powerflex anteriore e posteriore escluse le boccole per le barre stabilizzatrici viene 430€

Ottimo.

inafatti su Alfisti.net ci vogliono 310 euro solo per il kit anteriore

e altri 370 per il kit posteriore... fuori dal mondo..

Alfa Romeo 156 Tuning - Sportfahrwerke und Gewindefahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

mentre per le boccole della barra siamo intorno alla 40ina d'euro.. a coppia
 
Sul sito che ti ho linkato con 430€ prendi il kit completo, mancano solo le boccole per le barre torsione ma quelle volendo puoi mantenere le tue e prenderle più avanti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa

a sto punto metti anche il link al negozio virtuale, così possiamo darci un occhio.
Grazie

Ciao Pietro. mi accingo a sostituire i bracci della sospensione anteriore, superiore e inferiore della mia alfa 156 SW 1.9 Mjet 16v 150 CV, mi sapresti dire a quanti kg devo stringere i dadi dei braccetti superiori e inferiore.
Grazie anticipatamente.
Ho preso un kit completo della BIRT a 138,00€ Leggendo tutti i post sull'argomento, alla fine ho scelto quelli più economici, tanto mi sembrano tutti uguali. Tu che ne pensi? Grazie
 
hai preso i più economici ma anche i meno performanti.
Non ti dureranno molto.
 
Comunque, cercando qua e la ho trovato un'altra azienda che costruisce i silent block poliuteranici. Si chiama Strongflex. Un kit completo ant e post costa sui 220 euri.
Vende due serie quelle ad uso stradale di colore giallo e quelle ad uso pista colore rosso.Secondo me sono da vedere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai preso i più economici ma anche i meno performanti.
Non ti dureranno molto.

Grazie per la risposta Pietro, ma puoi dirmi in base a quali parametri i Birth sono più scadenti degli altri?
Ho letto in questa discussione che proprio i Birth sono quelli che più si avvicinano a quelli originali, che sono della TRW.
La mia auto va ancora benissimo anche se ha 12 anni e 192.000km. io ho scelto quelli che hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Secondo me non è tutta colpa di questi bracci oscillanti che non tengono, ma del sistema di sospensione adottato.