Salve, Alfisti !
Giusto per dare un contributo alla discussione: alla mia 156 cigolava l'anteriore ad ogni buca, sconnessione o variazione repentina di altezza dell'asfalto, anche a bassa velocità, inoltre pareva dovesse perdere dei pezzi.
Premesso che ha 88.000km e che è sempre stata trattata bene, ho comunque fatto cambiare
- bracci superiori (Frap rinforzati, quelli in colore rosso anodizzato);
- bracci inferiori (Frap);
- testine di sterzo Birth;
- biellette TRW;
- silent-block PowerFlex sulla barra stabilizzatrice.
Adesso è cambiata: è tornata ad essere una berlina degna di tale nome, confortevole sulle buche, il cigolio è sparito; in autostrada non avverto particolare differenza, ma avendo posseduto una GTV 2.0 del 1997, nelle curve veloci e nei cambi rapidi di direzione, avrò sempre da ridire...
Vi tengo aggiornati su eventuali sviluppi.
Infine i costi (a Torino):
- 200 euro di manodopera
- 303 euro di componenti (nel dettaglio: 43 euro i silent block, 30 le testine Birth e 230 il resto in elenco).
Saluti.