Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa 156

Questi sono per gli anteriori, vanno presi due per ogni tipo. Prendi gli originali perché quello di concorrenza danno problemi in fase di accoppiamento Con lo stelo degli ammortizzatori.


8614_0.jpg
h-preview.jpg
8566_0.jpg


Questi i posteriori: sempre due per ogni tipo:


thumb.jpg
8492_0.jpg


Il gommone "piatto" va sul piatto dell'ammortizzatore sul quale poi si appoggia la molla.

E poi ci vogliono questi, anteriori e posteriori.



5864_0.jpg
6174_0.jpg
 

Allegati

  • 6225_0.jpg
    6225_0.jpg
    11.3 KB · Visualizzazioni: 83
  • 6225_1.jpg
    6225_1.jpg
    10.1 KB · Visualizzazioni: 79
Ora è più chiaro :)
comunque, stavo per ordinare i FRAP rossi rinforzati ma ho letto di qualcuno che lamenta i rumori dopo un pò di km... a questo punto mi fido per l'accoppiata DELTAGOM sia per i superiori che inferiori.
 
Date le condizioni delle strade non ti aspettare chissà quale durata.
 
  • Like
Reactions: dodo156
Come gli altri del resto... Mi sembrano un buon compromesso, staremo a vedere... i lemforder sono troppo oltre budget.
d'altronde se volessimo considerare la soluzione più efficace in termini di durata allora boccole in poliuretano tipo powerflex si comporterebbero meglio.
ma il lavoro che c'è dietro a questa operazione va fatta da chi ha il tempo e gli strumenti per poterla adottare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho scelto un compromesso tra durata e prezzo. Ho montato tutto il kit Bhirt. Non ho più avuto nessun rumore e ho già fatto oltre 70.000km
Secondo me non conviene spendere un patrimonio per risolvere il problema, prima o poi si ripresenterà..
 
  • Like
Reactions: kormrider e dodo156
Sicuramente alla tua 156 sei affezionato come me d'altronde), ma ha sempre 240.000 km e penso che l'investimento debba tener conto anche di questo. ...una cosa senza eccesse pretese pnso possa essere un buon compromesso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
devi fare regolare il dado, il perno che tiene la forcella di alluminio collegata
al braccetto inferiore… ma lascia i valori impostati dalla Casa..

questi come misure vanno bene ??

destro e sinistro sono identici o diversi ??


1617382182676.jpeg


 
Io ho scelto un compromesso tra durata e prezzo. Ho montato tutto il kit Bhirt. Non ho più avuto nessun rumore e ho già fatto oltre 70.000km
Secondo me non conviene spendere un patrimonio per risolvere il problema, prima o poi si ripresenterà..
sarebbero braccetti inferiori e superiori compreso per la barra antirollio?

scusa?
ma con quello cosa vuoi fare?
da mettere nei braccetti, ce se uno ti si gira ti trovi l'auto può andare storta...
massimo se la vuoi vedere larga metti un distanziatore, non modificare la geometria delle sospensioni
 
sono optional per regolare la campanatura, ma non conosco le dimensioni esatte dei bulloni che bloccano la parte inferiore dell'ammortizzatore delle nostre 156,
per non smontarlo e doverlo misurare, chiedevo se qualcuno ne conosce le misure e se quelli in foto vanno bene,

se occorre variare la campanatura, se ne montano almeno una a sinistra ed uno a destra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono optional per regolare la campanatura, ma non conosco le dimensioni esatte dei bulloni che bloccano la parte inferiore dell'ammortizzatore delle nostre 156,
per non smontarlo e doverlo misurare, chiedevo se qualcuno ne conosce le misure e se quelli in foto vanno bene,

se occorre variare la campanatura, se ne montano almeno una a sinistra ed uno a destra
La campanatura è fissa, non la puoi variare, se le gomme si consumano male, devi solo far fare la convergenza, anche posteriore.
I bulloni che hai postato non vanno ASSOLUTAMENTE MONTATI. anche perché non potrai mai montarli perché non hai spazio di inserimento.
 
  • Like
Reactions: kormrider