Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa 156

io ho già ricevuto quasi tutto, powerflex al posteriore, kit bracci deltagom e ammo novitec, adesso sto aspettando autodoc (che mi han fatto dannare) che arrivi tutto il resto di carrellata di roba

Io ho acquistato questo pacchetto fatto dal venditore e abbastanza vantaggioso
Attenzione coi powerflex leggendo abbastanza quà e là ce ne sono almeno due tipi, viola e neri
Quelli viola sono più duri del semplice silent block, però non duri quanto quelli neri utilizzati in competizioni dove chiedono assetti rigidi, io che ho assetto basso pack sport a ogni buca rimbalzerei sulla tettoia :D
facci sapere come sarà l'operazione di montaggio dei nuovi gommini!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora, ho acquistato i Powerflex per la barra stabilizzatrice anteriore e 4 ammortizzatori Koni Special Active. Arriveranno la prossima settimana, spero di aver fatto la scelta migliore...
...io ce li ho (viola) da circa 6-7 anni, ...fine assoluto dello gneck-gneck (ed incrocio le dita!).
 
io ho già ricevuto quasi tutto, powerflex al posteriore, kit bracci deltagom e ammo novitec, adesso sto aspettando autodoc (che mi han fatto dannare) che arrivi tutto il resto di carrellata di roba


facci sapere come sarà l'operazione di montaggio dei nuovi gommini!
Per ora monto quelli sull'anteriore e alla sera ho dato un'occhiata ai trapezi che avevo smontato diversi anni fa.
A cavare i silent block mi sono armato si mazza e flessibile, per ora sono al 30% del restauro, nel week end mi butto a montarli e sull'anteriore è abbastanza impegnativo.
@dodo156 bene!!
Per lo meno mi cavo il concerto, mi piacerebbe, così perde un pò di flessibilità
 
bene ragassi, arrivati tutti i pezzi. ora c'è un ultimo passo prima di cominciare i lavori:
il grasso.
importante questo aspetto, anche perchè visto che i pezzi capitano in mano una volta sola (si spera) è giusto approfittare lubrificando bene tutti i giunti/gommmini/supporti in questione.
la domanda che mi pongo però è QUALE?
ce ne sono di molti tipi e vorrei sapere quale sia meglio in questo specifico caso
 
bene ragassi, arrivati tutti i pezzi. ora c'è un ultimo passo prima di cominciare i lavori:
il grasso.
importante questo aspetto, anche perchè visto che i pezzi capitano in mano una volta sola (si spera) è giusto approfittare lubrificando bene tutti i giunti/gommmini/supporti in questione.
la domanda che mi pongo però è QUALE?
ce ne sono di molti tipi e vorrei sapere quale sia meglio in questo specifico caso
Il più adatto è a base siliconica, non interagisce col materiale dei powerflex.


Quindi tu fai antereriore e posteriore a ...tutto d'un fiato?
Mummama, sarà impegnativo, t'avviso :D
 
  • Like
Reactions: dodo156 e kormrider
i powerflex sono arrivati assieme ad una sua bustina di lubrificante quindi in quel caso utilizzerò quella.
per i braccetti e quant'altro ho un barattolo quasi pieno di grasso al litio della arexons, resiste all'acqua ed è utilizzabile per parti in movimento come cuscinetti e mozzi, non so che effetto potrà avere sulla gomma...
poi ho anche del grasso al bisolfuro di molibdeno che è indicato per le parti sottoposte a pressione.. e qui potrebbe trovare utilizzo per i vari piattelli degli ammortizzatori.
Quindi tu fai antereriore e posteriore a ...tutto d'un fiato?
Mummama, sarà impegnativo, t'avviso :D
mi faccio aiutare per il lavoro, ma conto di farlo il prima possibile dato che la macchina la uso per lavoro e la vecchietta è ancora in fase di assemblaggio da restauro degli interni 😀
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
La mia signorina tutti i giorni mi porta ai lavori, mi assorbe abbastanza l'altra vecchietta :D
 
Silicone spray. Non mettere il grasso perché si attira tutto lo sporco della strada e porta più a danni che benefici
 
  • Like
Reactions: AlfaRocker e sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Silicone spray. Non mettere il grasso perché si attira tutto lo sporco della strada e porta più a danni che benefici
Sono un po' diffidente con i grassi spray perché li ho sempre visti come un qualcosa di provvisorio e leggero (oltre al fatto che finiscono subito ) perciò ho sempre preferito utilizzare il classico grasso e inondarci tutto abbondantemente , ma effettivamente è corretto il punto di vista per la sporcizia visto dove stanno i bracci oscillanti... Allora do una chance al grasso spray siliconico della WD-40 che ho trovato su amazon, dove è indicato appunto che non attira lo sporco e aiuta a prolungare la durata della gomma, prevenendo screpolature o quant'altro. Ma vorrò vedere quanto tempo durerá sotto carico... Mah, staremo a vedere🤔