Aspetta, i powerflex li ho messi su trapezi sostituiti 3 anni fa.ecco.. dovrai comprane di nuovi..
Diciamo che su 8 trapezi ho scelto i migliori
Aspetta, i powerflex li ho messi su trapezi sostituiti 3 anni fa.ecco.. dovrai comprane di nuovi..
Il lavoro fatto:Ciao ti faccio una domanda, convergenza come sei messo?
Ciao! Io ho avuto più o meno lo stesso problema,,e per essere sicuro ho sostituito i vecchi braccetti con braccetti rinforzati,, e lo scricchiolio c'è sempre,,solo posteriore,, come era prima,, però non lo fa quando prendo un dosso o una buca,, ma quando cambio le marce o freno e nei avvallamenti e nelle sterzate brusche. Quando e ferma e la scuoto dal baule non si sente nulla,, ho anche sostituito i dischi freni e fatto la convergenza. Un cosa simile anche con altre 156 che ho guidato. non sembra chi sa che, ma comunque fastidioso per uno pignolo come me.Dunque, io ieri ho smontato l'intero snodo del braccetto superiore e mi sono studiato la struttura e
l'accoppiamento a cerniera tra il braccetto e il relativo duom che va montato in testa tra la
carrozzeria e l'ammortizzatore. Il sistema di accoppiamento snodabile composto da gommini e
boccole a bullone passante, è una stronzata all'italiana e nessuna soluzione di quelle conosciute,
è del tutto risolutiva. La cosa che a mio avviso potrebbe risolvere lo gnak gnak (rumore di attrito
gomma metallo, è sostituire i silent block, con dei cuscinetti idraulici corazzati circondati da
gomma nella loro circonferenza esterna e aventi il diametro del loro foro interno, equivalente a
quello attuali delle boccole e bullone passante e il diametro esterno gommato, equivalente a quello
dei silent block... insomma per farla breve... un perfetto snodo con silent block a cuscinetti... un
bravo torniere sa come fare... solo in questo modo si potrà ottenere un sistema affidabile e
silenzioso nel tempo per le nostre alfa gt, 147, 156. SPERO DI ESSERMI ESPRESSO BENE. Visualizza allegato 94651Visualizza allegato 94652Visualizza allegato 94653