Sonda lambda - 147 Twin Spark

Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

Sembrerebbe che hai il corpo farfallato sporco, il tuo è elettronico e se è un pò sporco quando è a riposo ti rimane alto e potrebbe anche incantarsi in alcuni casi, da caldo non ha problemi perchè l'olio anche impiastronato è sempre molle.
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

salve a tutti vorrei fare una domanda...mi hanno consigliato di "tappare" la valvola egr...ma il twin spark monta la valvola egr?
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

salve a tutti vorrei fare una domanda...mi hanno consigliato di "tappare" la valvola egr...ma il twin spark monta la valvola egr?
.............devi ricordare a quello che te l'ha consigliato e spiegagli che la ERG ce l'hanno solo i sovralimenti a benzina moderni quasi dal '02 in poi e tutti i JTD e JTDm, tu non puoi averla la valvola, non ne ha senso averla e poi per far cosa?
Una ERG serve per aspirare nei bassi quasi dal minimo fino i 2.300rpm circa e ha la funzione di far aspirare gas combusti al motore dall'aspirazione perchè ha il turbo ancora inattivo o quasi, serve per abassare gli ossidi di azoto e tenere le temperatue basse.
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

ho capito grazie 1000
 
Sonda lambda nr 2 2.0 twin spark, identificazione

Buon giorno, da verifica con examiner il meccanico mi fa presente che ho la sonda lambda a valle del cat bloccata sul valore 0,46/0,47 volt. Ebbene il dubbio è che dal ricambista come definizione hanno: sul catalizzatore o davanti al catalizzatore. Qualcuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno, da verifica con examiner il meccanico mi fa presente che ho la sonda lambda a valle del cat bloccata sul valore 0,46/0,47 volt. Ebbene il dubbio è che dal ricambista come definizione hanno: sul catalizzatore o davanti al catalizzatore. Qualcuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Difficile darti certezze se non si hanno dati sicuri...

il meccanico deve smontare la sonda che ritiene guasta, leggere il codice e comunicartelo.
Il ricambista, con il numero di telaio che tu gli darai farà il resto.

Ho qualche perplessità sui valori letti dal meccanico... per curiosità perchè hai fatto la diagnosi?


:ernaehrung004:
 
La sonda post Cat lavora sui 0,50 V circa ......intorno questo valore la differenza e minima e bisogna verificare le tabelle che ora non posso fare.
Quindi al uscita Cat per me e da verificare i valori esatti da tabella.




Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto