Sonda lambda - 147 Twin Spark

Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

Sembrerebbe che hai il corpo farfallato sporco, il tuo è elettronico e se è un pò sporco quando è a riposo ti rimane alto e potrebbe anche incantarsi in alcuni casi, da caldo non ha problemi perchè l'olio anche impiastronato è sempre molle.
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

salve a tutti vorrei fare una domanda...mi hanno consigliato di "tappare" la valvola egr...ma il twin spark monta la valvola egr?
 
Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

salve a tutti vorrei fare una domanda...mi hanno consigliato di "tappare" la valvola egr...ma il twin spark monta la valvola egr?
.............devi ricordare a quello che te l'ha consigliato e spiegagli che la ERG ce l'hanno solo i sovralimenti a benzina moderni quasi dal '02 in poi e tutti i JTD e JTDm, tu non puoi averla la valvola, non ne ha senso averla e poi per far cosa?
Una ERG serve per aspirare nei bassi quasi dal minimo fino i 2.300rpm circa e ha la funzione di far aspirare gas combusti al motore dall'aspirazione perchè ha il turbo ancora inattivo o quasi, serve per abassare gli ossidi di azoto e tenere le temperatue basse.
 
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Re: Sonda lambda su alfa 147 1.6 120 cavalli

ho capito grazie 1000
 
Sonda lambda nr 2 2.0 twin spark, identificazione

Buon giorno, da verifica con examiner il meccanico mi fa presente che ho la sonda lambda a valle del cat bloccata sul valore 0,46/0,47 volt. Ebbene il dubbio è che dal ricambista come definizione hanno: sul catalizzatore o davanti al catalizzatore. Qualcuno sa aiutarmi?


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Buon giorno, da verifica con examiner il meccanico mi fa presente che ho la sonda lambda a valle del cat bloccata sul valore 0,46/0,47 volt. Ebbene il dubbio è che dal ricambista come definizione hanno: sul catalizzatore o davanti al catalizzatore. Qualcuno sa aiutarmi?


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Difficile darti certezze se non si hanno dati sicuri...

il meccanico deve smontare la sonda che ritiene guasta, leggere il codice e comunicartelo.
Il ricambista, con il numero di telaio che tu gli darai farà il resto.

Ho qualche perplessità sui valori letti dal meccanico... per curiosità perchè hai fatto la diagnosi?


:ernaehrung004:
 
La sonda post Cat lavora sui 0,50 V circa ......intorno questo valore la differenza e minima e bisogna verificare le tabelle che ora non posso fare.
Quindi al uscita Cat per me e da verificare i valori esatti da tabella.




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