(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?

• Votatori totali
    124
Scusa, ma, quando pedali con l'alternatore mosso dalla ruota, fai meno/ uguale/ o più fatica che pedalare senza l'alternatore (veniva chiamata dinamo, ma non lo era...) ?
Io credo che si fa più fatica, e questo è normale, perché in fisica nulla si crea e nulla si distrugge, ma solo si trasforma (scusa la citazione da scienziato che in realtà non sono...) Se ottieni energia da un determinato movimento, questo movimento consuma.energia, sotto altra forma, magari, ma consuma!
ok

sarò ignorante, anzi quasi certamente, io ma non capisco perchè non si possano applicare 4 dinamo agli assi per generare la corrente necessaria per ricaricare la batteria
Detto in parole povere.... perché perdi più di quello che guadagni!!!! In altre parole la spesa non vale l'impresa!!!

• Like
Reactions: Balbo127
- Informazione Pubblicitaria -
ecome azzo è che la lampadina funzionava nella bicicletta??
No. Ti sto dicendo che non funziona ma che il guadagno per la ricarica sarebbe sprecato dall'attrito necessario per produrlo. Almeno penso, non sono ingegnere ma suppongo che pure gli ingegneri di Tesla andavano in bici da piccoli e se non hanno usato quel sistema di recupero di energia ci sarà un motivo. Passo e chiudo

• Like
Reactions: Walterx09
ecco chi è che spinge per l'elettrico

271390297_2058742090961622_7900331493953767005_n.jpg

Purtroppo quello che dici è tutto vero, la cosa che più mi dispiace che stanno forviando una marea di giovani, che dovrebbero essere il futuro, ma finché non crescono e aprono gli occhi il mondo va a rotoli!!!!
Finché non aprono gli occhi, vanno in monopattino elettrico... Una sfilza di ragazzi senza patente. Per noi diversamente giovani, l'auto era ed è la libertà, era il mezzo necessario per raggiungere tale libertà. Le vacanza con gli amici, le serate, la spiaggia o la gita, ma anche trovare n lavoro. Un tempo si metteva anche sul curriculum che avevi la patente e l'auto.. era un must, una necessità per dimostrare che eri flessibile, disponibile e non in balia degli scioperi, degli orari dei treni o corriere.. ora in giovani, ndo vanno? E come ci vanno? Rimangono ore sul telefono, alla morosa mandano i cuoricini su WhatsApp e le gite o viaggi? Rayanair è la soluzione perfetta per andare a Praga, senza nemmeno entrare in un museo o una chiesa... Che pena... Sono schiavi se za saperlo. Non conosceranno mai la nostra libertà, guadagnata a litri di super, 5mila lire alla volta...

Scusatemi, mi sono reso conto dopo aver pubblicato che sono un vecchio rinco... Altro che diversamente giovane... Però sono convinto di aver ragione... La mia fiat uno 55 tutta rotta e piena di ruggine era la mia libertà!

• Like
Reactions: Cristian. S
Scusatemi, mi sono reso conto dopo aver pubblicato che sono un vecchio rinco... Altro che diversamente giovane... Però sono convinto di aver ragione... La mia fiat uno 55 tutta rotta e piena di ruggine era la mia libertà!
E vuoi mettere a guidarla senza pensieri di romperla e freno a mano a go go ogni volta che si presentava l'occasione!!!! 😂

Riflettevo sull'assenza di rumore dei veicoli elettrici, che induce e indurra' in errore gli animali; il rumore del motore a combustione di solito li avvisa e si salvano la pelle. Di solito, perche' spesso l'avviso acustico non basta ed anche ad oggi ce ne è un esercito vittima della strada.
Con l'elettrico la strage si moltiplicherà.
Ma gli animalisti che intervengono su tutto su questo che dicono?

A me sta a cuore il tema ecologico, sono d'accordissimo che si può e si deve inquinare meno e avere più rispetto del pianeta. I motori elettrici non mi convincono quale risposta ecologica giacche' quelle megabatterie dovranno pur essere smaltite.
Anche a me sta a cuore il nostro pianeta, anche perché ci dovranno vivere i nostri figli... detto questo, la cosa che più mi fa incazzare è che hanno sbagliato target, facendoci autoconvincere che il problema del mondo è la nostra pandarella a metano, e poi sversano cromo esavalente nelle falde acquifere ed è tutto normale, per non parlare dei mezzi pubblici, noi abbiamo autobus che hanno 30 anni, hanno abbandonato le ferrovie favorendo il trasporto su ruota, una sola locomotiva per quanto grande sia fa il lavoro di 30 bilici!!! Ed è meglio che mi fermo qui.....

X