Ci credi che a delle fiere sotto prefisso di "ECO" o/e "VERDE" mi sono imbattuto ad un ingegnere, che diceva era un ciclo del tutto naturale?E il bello di tutto questo è che si affannano tanto a bloccare il diesel quando Diesel euro 6 non inquina niente, mentre una stufa a pellet o legna inquinano tanto di piu'.
Ma l'elettrico, l'inquinamento è tutta una mafia creata per avvantaggiare taluni interessi, ovviamente per costringere il consumatore a mettere mano al portafoglio gli spiattellano una motivazione di senso civico a cui non si puo' dire di no (tutti vorrebbero avere la coscienza a posto di lasciare ai propri figli un pianeta sano).
E invece, il colmo dei colmi, nei prossimi decenni non sara' il riscaldamento globale il problema, ma il raffreddamento globale. Il sole non ha piu' macchie solari e questo è un fenomeno ciclico e nel giro di un paio di decenni le temperature caleranno e di molto.
Quando si parla del destino cinico e baro.
Noi influenziamo il 4% sull'impatto climatico ...a distanza di 4 anni inizio a pensarlo anch'io...
Sul nucleare la cosa è molto discutibile e ha tutt'altro che del ecologico.
Io invece su una locomozione elettronica sostenibile vedrei sensato anche un piccolo generatore, mentre giri in città fai il pieno di ricarica e riesci a dare tutto quando fai autostrada, perché altrimenti giri solo in città a conti fatti.
Per generatore intendo anche uno da 4kva