s.: se ci ragioni un momento, le "macchinine" sone quelle endotermiche, per chi ha bisogno di sentire brum brum, le vibrazioni, i trafilaggi di olio, i casini conl'assistenza, per convincersi che la guida sia "vera" e "piacevole",
quando invece un elettrica specie nel traffico ti lascia concentrare meglio su ogni possibile dettaglio, rumore esterno, rischio di altri veicoli, una guida più precisa, attenta, anche tecnica, ti suona strano per un fatto di abitudine avendo guidatotermico da un avita, secondo me dovrestri fare una prova per apprezzare anche l'elettrico
Personalmente, appartengo a coloro che ritengono il V12 Ferrari il miglior strumento musicale al mondo mai realizzato.
Se per te è " brum brum " mi spiace rilevare che di musica non hai esperienza, purtroppo.
Le auto elettriche consumano meno, sono piu' effcienti e tante belle cose interessanti ( sulla carta ) ... ?
Andiamo sul pratico: un mio collega ha preso la Q4 E tron da quando io ho preso la Stelvio Q4.
Questa " meraviglia " di tecnologia pesa 2.100 kg con dei bei
freni a tamburo al posteriore, e questo è niente...
Dopo meno di 20.000 km
ha dovuto cambiare tutte e 4 le gomme perchè liscie oltre che alle pastiglie dei freni ( che mi risultano non siano il massimo dell' ecologia... ); ovviamente, non è per la guida brillante ma per il maggior peso della vettura !
E senza contare tutte le altre problematiche legate alla struttura della vettura sempre dovute al maggior peso, di
oltre 500 kg rispetto alla mia Stelvio !
Quando ha pianificato il viaggio in auto per raggiungere il Sud Italia ( vacanza con la famiglia ) , per motivi non ben chiari
ha deciso di prendere l' aereo e noleggiare un' auto " brum brum" nella localita' turistica...mah.
Eh, ma le prestazioni sono superiori... si , ma per quanto ??
La tenuta di strada ? Meglio non metterla troppo alla prova.
La stabilita' ? Mah, con 2.100 kg e' paragonabile a quella di un furgone ...
Ribadisco il mio pensiero: SONO FALLITE 100 ANNI FA ( fatti e non grafici prospettici ) e seguiranno la stessa sorte perchè , oltre a non essere realmente superiori in termini di efficienza,
non sono minimamente emozionali.
E le auto non emozionali non fanno i numeri di mercato.
La vera efficienza sta per arrivare, non manca molto: motore endotermico con materiali leggeri ( vds. Stelvio e Giulia ) carburanti ecologici e idrogeno.
Gli " elettrificati " dovranno mettere a bilancio la grave perdita di valore delle loro vetture.