(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    120
non so se avete sentito la notizia circa le forti nevicate e le temperature basse nel nord america che in alcuni casi ha portato alla morte delle persone anche intrappolate nelle loro auto.
i numeri delle vittime sarebbero stati diversi con le auto elettriche?
 
numeri delle vittime sarebbero stati diversi con le auto elettriche?
sicuramente sarebbero stati di meno se usavano tutti i pneumatici invernali visto che da quelle parti, nonostante siano la norma gli inverni rigidi e nevosi, si usano pneumatici 4 stagioni comprati in offerta 2x1 da wallmart...
 
E stato un evento eccezionale anche con gomme termiche se c’è 50/80 cm di neve voglio vedere dove vai ci vogliono le catene!! Forse con quelle riesci a muoverti. Inoltre il vento gelido ghiaccia tt in pochissimo tempo.. .
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
sicuramente sarebbero stati di meno se usavano tutti i pneumatici invernali visto che da quelle parti, nonostante siano la norma gli inverni rigidi e nevosi, si usano pneumatici 4 stagioni comprati in offerta 2x1 da wallmart...
con tutta qll neve forse coi chiodati...
la mia domanda però verteva l'efficienza elettrica in qll condizioni
 
con tutta qll neve forse coi chiodati...
la mia domanda però verteva l'efficienza elettrica in qll condizioni
a -50°C fa decisamente freschino, ho visto video di gente che per rientrare in casa, ci andava in gattoni e l'auto legata dalla ruota a un palo per evitare che scivolasse via per via del vento che c'è...

Non ne segnalano, ma per esperienza di manuntenzione a rimorchi frigor dove si parla di -18°C e ho visto principalmente nel tempo due cose.
-C'è da fare un'osservazione, per effetto di Ohm si crea calore , dissipa energia e di conseguenza passa meno corrente, però in questo caso si verifica una sorta di super-conduttore, cioè passa molta corrente per via di poca resistenza.
-L'altro effetto invece è il gioco rovescio, dove si esercita lavoro si tende a riscaldarsi e se va sopra lo 0°C, si genera una sorta di condensa lì attorno, umidità da paura e crea ossidazione anche ben annidata.

Quindi mi viene da pensare che un'auto totalmente elettrica abbia un calo di rendimento della batteria, perchè la chimica all'interno è rallentata, il motore elettrico rischia di girare surriscaldato, perchè le bocche di raffredamento se si otturano col ghiaccio, non passa aria e di conseguenza non hai la garanzia di arrivare.
In più se si crea condensa nelle parti delicate, si può creare dei corti circuiti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
con tutta qll neve forse coi chiodati...
la mia domanda però verteva l'efficienza elettrica in qll condizioni
È pieno di video di auto bloccate con pochi cm di neve sulla strada, auto grosse e pesanti con pneumatici estivi... Se poi a trazione posteriore ancora peggio
 
Tanto il futuro è loro. Con buona pace di tutti i marchi europei.


(Chissà se è vero, comunque)

Poi dopo averglielo messo dove non batte il sole facendo piazza pulita i cinesi ritorneranno ai motori endotermici che il litio è finito sul pianeta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tanto il futuro è loro. Con buona pace di tutti i marchi europei.


(Chissà se è vero, comunque)

Poi dopo averglielo messo dove non batte il sole facendo piazza pulita i cinesi ritorneranno ai motori endotermici che il litio è finito sul pianeta.
rivendendoli a peso d'oro ai gonzi che sono passati alle macchinine elettriche
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tanto il futuro è loro. Con buona pace di tutti i marchi europei.


(Chissà se è vero, comunque)

Poi dopo averglielo messo dove non batte il sole facendo piazza pulita i cinesi ritorneranno ai motori endotermici che il litio è finito sul pianeta.
Soliti cinesi cazzari...
Come fa un mezzo di tale stazza a fare 1000km con 100kwh di batteria lo sanno solo loro.

Forse in pista con Cruise controll a 30kmh e senza uso di riscaldamento e aria condizionata... Forse