(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    124
Soliti cinesi cazzari...
Come fa un mezzo di tale stazza a fare 1000km con 100kwh di batteria lo sanno solo loro.

Forse in pista con Cruise controll a 30kmh e senza uso di riscaldamento e aria condizionata... Forse
la lungimiranza dei cinesi:: si sono presi il tibet per fare le prove di autonomia scendendo da li. dei geni assoluti
 
la lungimiranza dei cinesi:: si sono presi il tibet per fare le prove di autonomia scendendo da li. dei geni assoluti
l'importanza del Himalaya deriva dal fatto che li nascono i più importanti fiumi per cina, india, Pakistan e Bangladesh, non che anche parte del Indocina, Mekong incluso.

chi controlla a monte può controllare o deviare le acque e chi è a valle si attacca
anche perché la Cina può spadroneggiare con tutti da quelle parti, eccetto l' India si intende.
 
- Informazione Pubblicitaria -
quando sento "le iene" chissà perchè penso sempre a cialtroneria.
e infatti non si smentisce nemmeno in qst servizio: le batterie sono accumulatori non generatori di energia elettrica. significa cialtrone di un ienato che ti servono le centrali nucleari per produrre la corrente con cui ricaricarle.
povero il mondo che ha l"le iene" per paladini
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si vedrà se farà 1000 con una batteria da 100kwh, però nel lato pratico parlandone in questi giorni tra una mangiata e un'altra ti imbatti con chi usa l'auto da lavoro per fare assistenza.
Vetture con le caratteristiche come Doblò, Bipper dove viaggiano perpetuamente cariche di attrezzature.
Nissan E-NV200, Renault Kangoo ZE per citarne alcuni, in comune hanno tutti dei problemi.
Alla sera rientrano trovano, le colonnine sono piene e devono fare anche 500mt dalla sede.
Alla mattina partono, spesso devono andare anche in zone di semicampagna a una media di 150/200km dalla sede e si ritrovano una autonomia residua di 40/50km da una colonnina elettrica.
Devono usare l'attrezzatura, quindi finché non hanno finito, non possono ricare il mezzo.
Raggiunto una colonnina, tocca anche aspettare che si liberi una presa.
Ti tocca anche tagliare corto, non puoi stare tutto il pomeriggio a caricare, quindi fai una mezza caricata per portare il mezzo in sede.
Raggiunto la sede è replica, insomma un mezzo adibito per uso da lavoro, non è pratico per niente.
Secondo problema come ricare l'auto, o ti installi una colonnina per caricare i propri mezzi o ti affidi a quelli pubblici che offrono., oggi sono ancora pochi e solo fino a 22kwh (ricarica lenta).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
vabbeh ma vuoi che i paladini dell'ambiente sappiano di qst cose? la maggior parte sta seduta dietro una acrivania e ha la villetta col giardino... mica sa come vive e lavora la maggior parte della gente... come lo acienziato che mi diceva di ricaricare da casa: appartamento al secondo piano e parcheggio in strda. a colte pure a 100 mt distante...
qst è gente che bive nel mondo delle favole e al grido di "abbasso il motore a acoppio" sta rovinando la vita della persone
 
  • Like
Reactions: molly65
Ovviamente non e per tutti elettrici sono ottimi per corrieri postini ecc che fanno moltissimi stop en go in città.. per il resto il diesel è insuperabile
 
- Informazione Pubblicitaria -
X