Si vedrà se farà 1000 con una batteria da 100kwh, però nel lato pratico parlandone in questi giorni tra una mangiata e un'altra ti imbatti con chi usa l'auto da lavoro per fare assistenza.
Vetture con le caratteristiche come Doblò, Bipper dove viaggiano perpetuamente cariche di attrezzature.
Nissan E-NV200, Renault Kangoo ZE per citarne alcuni, in comune hanno tutti dei problemi.
Alla sera rientrano trovano, le colonnine sono piene e devono fare anche 500mt dalla sede.
Alla mattina partono, spesso devono andare anche in zone di semicampagna a una media di 150/200km dalla sede e si ritrovano una autonomia residua di 40/50km da una colonnina elettrica.
Devono usare l'attrezzatura, quindi finché non hanno finito, non possono ricare il mezzo.
Raggiunto una colonnina, tocca anche aspettare che si liberi una presa.
Ti tocca anche tagliare corto, non puoi stare tutto il pomeriggio a caricare, quindi fai una mezza caricata per portare il mezzo in sede.
Raggiunto la sede è replica, insomma un mezzo adibito per uso da lavoro, non è pratico per niente.
Secondo problema come ricare l'auto, o ti installi una colonnina per caricare i propri mezzi o ti affidi a quelli pubblici che offrono., oggi sono ancora pochi e solo fino a 22kwh (ricarica lenta).