Sono in possesso di un GT scalino 69, che sto restaurando.

Nicola54

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Gt junior
Altre Auto
Si ho una 500 L
In fase di montaggio impianto frenante ho riscontrato che la macchina non frena, pure avendo cambiato pompa freni e revisionato le pinze freni anteriori e posteriori, sostituito servofreno, il pedale del freno si indurisce dopo 7 pompate e come lasci il pedale del freno e vado di nuovo a frenare il pedale scende tutto in fondo. Il circuito non presenta bolle d'aria.
Chiedo ora un parere per risolvere questo problema grazie.
 
I il pedale del freno si indurisce dopo 7 pompate e come lasci il pedale del freno e vado di nuovo a frenare il pedale scende tutto in fondo. Il circuito non presenta bolle d'aria.
Chiedo ora un parere per risolvere questo problema grazie.
Il fatto che si indurisca solo dopo 7 pompate è indice di anomalia... hai provato a pompare senza il tappo della vaschetta, magari lo sfiato è otturato.
Prova anche senza il servofreno (=a motore spento e serbatoio vuoto) per escludere problemi allo stesso.
 
Grazie per il tuo parere, ma queste due procedure io le ho eseguite e anche bypassato anche il regolatore di frenata.
Volevo precisare che prima del restauro la macchina era perfettamente frenante, dopo il restauro l'unica cosa che ho cambiato è stata la sostituzione del servo freno, perché erano rotte le membrane e da all'ora non sono più riuscito a farla frenare.
 
Anche il mio gt pur frenando bene se al minimo do 7 pompate sul freno poi diventa duro il pedale è perché si scarica il servofreno ma subito dopo torna normale .
 
L’olio idraulico è quello corretto?
 
Anche il mio gt pur frenando bene se al minimo do 7 pompate sul freno poi diventa duro il pedale è perché si scarica il servofreno ma subito dopo torna normale .
Quello che descrivi è normalissimo...

Forse ho interpretato male ciò che ha scritto Nicola54... ovvero che se fà 7 pompate frena altrimenti dopo un pò il pedale và a vuoto.

Comunque anche a servofreno scarico l'auto deve frenare magari con più sforzo ma deve frenare.
 
Adesso ho Bai passato anche il servofreno ma la macchina non frena cambiato 2 pompe freni niente cambiato tutti i gommini pinze freno è tutto nuovo ma non frena
 
Adesso ho Bai passato anche il servofreno ma la macchina non frena cambiato 2 pompe freni niente cambiato tutti i gommini pinze freno è tutto nuovo ma non frena
Hai detto di aver fatto lo spurgo... ma mentri lo stai facendo aprendo gli sfiati sulle pinze lo spruzzo del liquido è potente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si quanto apro gli spurghi l olio esce a pressione ho fatto gli spurghi pure con la macchinetta prestata da un amico nn c'è aria abbiamo spurgato primadi tutto anche la pompa essun risultato