Sono un Alfista deluso

Purtroppo il gasolio anche se magari spinge + del benza, darà sempre meno emozioni...
(soprattutto da originale che molto spesso è pigro e poco reattivo).
Sarà l'erogazione, sarà il sound... saranno quei 2/3000 giri in +... ma il benza fa sempre la differenza.
Sono concorde con te ma dire che la 159 non è sportiva mi sembra propio fuori luogo....poi che manca un benzina di fascia alta e la sostituta della 166 è dolorosamente vero.

Ciao a tutti io sono nuovo del forum ma alfista datato .posseggo da 8 mesi la MITO e posso dire che chiamala come vuoi ,una fiat camuffata ma è una gran bella car mi stà dando molte soddisfazzioni ,e adesso come adesso non la cambierei con nessun,altra macchina La cosa che vorrei dire che l'alfista è un animale a sè se ami veramente ALFA non riesci a vederti su nessun altro modello ,almeno a me bmw wv audi ,belle ma non mi suscitano nessuna emozione ,mentre quando incrocio un ALFA mi sento orgoglioso di appartenere a questa razza.quello che volevo dire che non è solo alfa che ha problemi,vi farei parlare con il mio amico che possiede da un anno jaguar macchina da 75000 euro ,che per 6 mesi gli sono successe cose assurde (INCA**ATO NERO ) o di un mio amico possessore di golf da 5 mesi che passa piu tampo in concessionaria che su strada,questo per dire che tutte le macchine pur costose e blasonate che siano possono avere grandi difetti, quindi non facciamo sempre i soliti italiani.continuiamo ad amare la nostra mitica alfa sperando in tempi migliori .un saluto a tutti gli alfisti

Ultima modifica da un moderatore:
Sono concorde con te ma dire che la 159 non è sportiva mi sembra propio fuori luogo....poi che manca un benzina di fascia alta e la sostituta della 166 è dolorosamente vero.

Mai detto che la 159 non è sportiva, anzi, mi piace da morire! Ho preferito la GT solamente perchè appartiene alla vecchia famiglia della gloriosa 156 quindi un po più leggera e prestante...
Come estetica la 159 è davvero stupenda, anche la wagon tra l'altro resta sportivissima.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Non sono d'accordo in quanto 159 ha si un sacco di difetti ma è sul mercato l'auto più sportiva in quanto a linea, ha un 2,4 diesel da 210 cv Bmw nè ha 218 ma sul 3,0......secondo mè mancano motori benzina ad alta cilindrata tutto qui.
Questo per 159 ma sicuramente concordo con tutti nel dire che manca in tutto la sostituta della 166 che secondo i giornali arriverà nel 2012 sperando che non tardi e che come riportato dai giornaslisti si torni alla Trazione posteriore e ci sia un'ampia gamma di motori adatte alle prestazioni che un'alfista si merita....

Certo il fatto che bisogna aspettare ancora il 2012 (se tutto va bene eh!) per l'erede della 166 mi fa veramente rabbia....tutto questo tempo quando bmw e audi ne tirano fuori una ogni 2-3....ALFA svegliati e sforna più modelli, il ricambio è troppo lento!! Perdere terreno nella fascia di lusso non può essere accettabile...

Il problema della lentezza nello sfornare modelli e motorizzazioni, secondo me è dovuta ad una voglia di rilanciarsi sul mercato con decisione e modlli che convincano in tutto, ALfa lo può fare e ce la farà, dategli tempo. consideriamo il travaglio che stà passando negli ultimi 10 anni forse più.

Una bella risposta al mercato è il multiair, che come il common rail diesel "JTD" segnerà una svolta.

Voglio essere fiducioso e tutti noi appassionati dobbiamo esserlo, anche se brucia dentro.

Ciao a tutti,
il creatore di questa discussione è ritornato dopo un po di tempo....e mi rallegro di aver trovato cosi tanti commenti e spunti!! mi rallegro sopratutto della solidarietà generale del rammarico che ho nel vedere come una casa che, con la sua gloria e passato potrebbe fare grandi cose e grandi macchine, invece arranca e continua a perdere fasce di mercato solo per colpa sua!!!! o dei suoi dirigenti!!! spero solo che non finisca come con lancia!! che tristezza un la fine delle ammiraglie lancia!! che tirstezza che possa succedere o che sta succedendo anche ad alfa!! Alfa e Lancia hanno fatto le ammiraglie piu belle del mondo negli ultimi 20 anni... e oggi non ne hanno neanche piu una in listino....in italia non si producono piu ammiraglie.... e una sola berlina media la 159......20 anni fa in italia si facevano berline analoghe alle tedesche forse supperiori sotto molti aspetti!! fermo restando che , come avete già commentato, le storielle dei difetti delle italiane sono frottole.
Forse FIAT a intravisto nella collaborazione con Chrysler la base della nasciat delle nuove ammiraglie.... "io do pianali per le piccole tu mi dai pianali per le grandi e per i SUV"...Marchionne non è uno sprovveduto...certo che questa politica è costata molto!!! che perdite di clientela!!!! nel 2000 la 166 si giocava in italia il titolo di ammiraglia piu venduta con bmw5 e mercedes E ogni mese...quanti sono passati ad AUDI sopratutto!! auto insignificanti una volta ma che oggi hanno trovato mercato soprsatutto in italia per la assenza di alfa e lancia!! spero che il tempo ripaghi la scelta di marchionne di fermare la produzione e i progetti di ammiraglie per aspettare chrysler...è molto difficile ma non impossibile...

Per rispondere infine ad alcuni Vs. commenti... concordo conBarry, credo, ...166 è stata una gran macchina!!ottima qualità ...stabilità ed assetto fantastici, finiture buonissimi e prezzi inferiore alle tedesche; credo sia stata l'ultima vera concorrente delle tedesche; oggi purtroppo, anche se 159, che ho posseduto come sapete, è un'ottima auto è inferiore alle tedesche sopratutto bmw... ma anche audi che oggi sta facendo passi da gigante..
scusate ma non ho digerito la 159 3.2 Q4!! ripeto!! ottima macchina!!ma che ha dimenticato la sportivita!! pesantissima ma non tanto come kg...pesante ed assetto non adeguato al peso!! la bmw 335 xi che pesa 50 kg in meno...cioè simile....quando la butti in curva al limite rimane incollata come se non sentisse il peso della vettura a diff della 159 che la sentivi pesantissima nei movimenti.... anche se stabile per carità... e poi il cambio.....rapporti degni di una utilitaria....anzi oggi quest'ultime hanno rapportature poiu sportive e brillanti!!su 159 in prima entra il limitatore a 5500 giri, 50-55 km/h, cambi in seconda e sei a 3000-3500 giri...cioè fermo.....se portavo qualche amico che capisce qualcosa si metteva a ridere....e io confermavo la risata... una presa in giro!!.... 6° di riposo!?!?!?!!!?!?!? una'alfa????? è uno scherzo?????
...giustificazione... ok per i consumi......azz... fosse il 3.2 che ha consumi record.... allora capirei!!! ma è il 3.2 benza che consuma piu di tutti!!!!!! con la concorrenza tedesca!!.....non è che a me importi dei consumi ....puo anche consumare tanto un'auto.... non la prendo per i consumi.....ma in questo caso ha consumi da porsche con prestazioni da 320d o 220cdi.....e barry sinceramente come appena scritto non dà quelle sensazioni di piacere di guida sportivo tipico di alfaromeo...anzi come dicevi tu... la 166 dava molte piu soddisfazioni in tal senso con un assetto anche molto piu morbito e confortevole!!

Va bene...ennesimo sfogo.. ritornero tra un po...e grazie per tutti i Vs. interessanti commenti

- Informazione Pubblicitaria -
come darti torto mantellis soprattutto sulla lancia, era la punta di diamante x le ammiraglie se nn fosse x la y e la musa a quest'ora avrebbero chiuso!:mad: l'italia nn ha un ammiraglia!!!!:eek: nn posso crederci... ma ricordiamo le ammiraglie del passato la vecchia croma la thema e la mitica 164!!! poi la 166 grandissima macchina e sono fiero di possederne una davvero eccezionale!!! speriamo che il grande capo continui con la sua politica di rilancio dei nostri amati marchi, sta facendo un'ottimo lavoro. Forza Marchionne facci tornare allo spendore di un tempo che quando si parlava di auto italiane gli stranieri dovevano togliersi il cappello tedeschi compresi!!!

:decoccio: a tutti

come darti torto mantellis soprattutto sulla lancia, era la punta di diamante x le ammiraglie se nn fosse x la y e la musa a quest'ora avrebbero chiuso!:mad: l'italia nn ha un ammiraglia!!!!:eek: nn posso crederci... ma ricordiamo le ammiraglie del passato la vecchia croma la thema e la mitica 164!!! poi la 166 grandissima macchina e sono fiero di possederne una davvero eccezionale!!! speriamo che il grande capo continui con la sua politica di rilancio dei nostri amati marchi, sta facendo un'ottimo lavoro. Forza Marchionne facci tornare allo spendore di un tempo che quando si parlava di auto italiane gli stranieri dovevano togliersi il cappello tedeschi compresi!!!

:decoccio: a tutti
Bhè e la mitica Alfa 6 non sarà stata un razzo ma che interni e che comodità....qui però sono stati gli italiani che non hanno capito niente:mad:

X