Sospensioni Alfa 147 1.9 JTDm

Bene! Hai provato a controllare su AutoDoc quanto ti costano i braccetti? Perché mi sa che alla stessa cifra compri i TRW, ho sentito che i FRAP non sono il massimo, aspetta però qualche altro parere, magari mi sbaglio!

Poi se avrai un po' di disponibilità in più, riguardo gli ammortizzatori, ti consiglio l'assetto così puoi togliere il "diciamo" prima di sportiva, te lo garantisco ahaha! [emoji57]

Ti spiacerebbe linkarmi qualcosa? Nella mia ignoranza non ho trovato info chiare.
Per gli ammortizzatori penso che dato che sarà una spesa da fare nei mesi futuri, per qualcosa di sportivo posso anche spendere un 400 + manodopera in linea di massima.
 
Ti spiacerebbe linkarmi qualcosa? Nella mia ignoranza non ho trovato info chiare.
Per gli ammortizzatori penso che dato che sarà una spesa da fare nei mesi futuri, per qualcosa di sportivo posso anche spendere un 400 + manodopera in linea di massima.
La tua è una 120cv?
Braccio Oscillante per ALFA ROMEO 147 (937) 1.9 JTDM 8V (937.AXD1A, 937.AXU1A, 937.BXU1A) 120 CV » prezzi bassi

Qua trovi i braccetti, puoi usare la ricerca per marca scorrendo i loghi in alto, cerca TRW. Per l'assetto ti linko dopo qualcosa che ora inizio a lavorare!
 
Ascolta i consigli prendi i Trw , sono a 45 mila chilometri e neanche un rumore.
 
  • Like
Reactions: Palissandro
Allora ragazzuoli, sono appena tornato a casa dopo aver fatto smadonnare il mio meccanico di fiducia (ora ne ho uno di fiducia che mi fa prezzi da amico, yaaay) il quale per 150€ mi ha cambiato i 4 braccetti anteriori, biellette e silent block.
Ora guidare la signorina è un altro mondo, PERÒ mi ha detto che, come uno di voi mi aveva già preannunciato, gli ammortizzatori anteriori sono morti, da cambiare il prima possibile. (quelli posteriori sono decenti, a quanto pare)
Speravo di prendere il kit da 550€ proposto da Palissandro a fine anno, ma da quanto dice il meccanico e anche da quanto ho potuto constatare la stabilità non è proprio il massimo ora.
Quindi ho preso la decisione di prendere ammortizzatori anteriori low cost per il momento per poi prendere un kit serio a fine anno quando avrò abbastanza soldi. Potreste consigliarmi qualcosa sui 100?
Sono davvero a un passo dal guidare la mia alfa senza rumori e senza che prenda il volo in curva :D
 
Allora ragazzuoli, sono appena tornato a casa dopo aver fatto smadonnare il mio meccanico di fiducia (ora ne ho uno di fiducia che mi fa prezzi da amico, yaaay) il quale per 150€ mi ha cambiato i 4 braccetti anteriori, biellette e silent block.
Ora guidare la signorina è un altro mondo, PERÒ mi ha detto che, come uno di voi mi aveva già preannunciato, gli ammortizzatori anteriori sono morti, da cambiare il prima possibile. (quelli posteriori sono decenti, a quanto pare)
Speravo di prendere il kit da 550€ proposto da Palissandro a fine anno, ma da quanto dice il meccanico e anche da quanto ho potuto constatare la stabilità non è proprio il massimo ora.
Quindi ho preso la decisione di prendere ammortizzatori anteriori low cost per il momento per poi prendere un kit serio a fine anno quando avrò abbastanza soldi. Potreste consigliarmi qualcosa sui 100?
Sono davvero a un passo dal guidare la mia alfa senza rumori e senza che prenda il volo in curva :D


Vai su autodoc


Monroe oppure KAYBA
 
Dopo la bellezza di SEI MESI, ragazzi, ho appena finito.
Tra il non avere soldi, tra l'aver fatto fare il lavoro a uno che si è rivelato un incompetente e che mi ha fatto scoppiare un ammortizzatore, ora ho sia ammo che braccetti nuovi.
Ogni tanto qualche cigolio da braccetto si sente, perché son cxxxxxne e non ho preso i trw. Maaa basta tenere su un po' il volume della musica e si va da dio. La macchina si guida davvero bene.
Nonostante sia passato un sacco di tempo ci tenevo a ringraziarvi tutti per l'aiuto e i consigli!
Vi abbino anche delle foto della mia piccola, che oggi ho passato 5 ore a lucidarla a mano col polish, fra l'altro.

 
Bene! meglio tardi che mai!

quello che conta è il risultato!
 
  • Like
Reactions: zodiarkzero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tra l'aver fatto fare il lavoro a uno che si è rivelato un incompetente e che mi ha fatto scoppiare un ammortizzatore, ]
Sarebbe interessante capire come ha fatto a provocare lo scoppio di un ammortizzatore... hai dai di fatto?