Sostituire la centralina sulla 75 Turbo dopo un'elaborazione

Ma perchè dovresti mantenere gli iniettori a bassa impedenza?,Marelli e Bosch li hanno entrambe,ma è il costo che è molto diverso da quelli a tensione normale,oltretutto volendo avventurarsi con Hardware moderni tanto vale prendere iniettori a più fori,ne guadagna la polverizzazione e il rendimento,La Bosch della 75 prevedeva 4 blocchi resistori corazzati per abbassare la tensione a circa 8 volt,che poi si Ms e Dta sono si più moderne,ma sempre progetti dei primi anni 2000 tanto vale montare Una Magneti Marelli SRA-E
 
no muretto, infatti vorrei metterli nuovo moderni ad alta impedenza x levare le resistenze che ci sono .... volevo infatti qualche consiglio su quale prendere....
x il tipo di centralina si ma sai i costi alla fine mi spingono verso la DTA s60 posso fare un fasato sequenziale con controllo overboost per cui....
 
Dipende da che portata ti serve,che livelli di potenza vuoi raggiungere se stai entro i 250-300 cv puoi usare tranquillamente materiale di derivazione di grande serie,altrimenti si apre un mondo di ali express a Protoxyde,con tutti i pro e contro.
 
in realtà l'idea è di stare sui 200cv-220cv max, sicuramente non di più... ed esattamente volevo mettere qualcosa di comune e di "marca"...
 
In questo caso degli iniettori Marelli di derivazione Lampredi Turbo a partire dalla Lancia Thema,Fiat Coupè,per non farti svenare o gli identici ma da gioielliere delle unità propulsive della famiglia Delta integrale,però a dire il vero anche i Bosch di serie,a parte la presenza dei resistori erano sufficienti con una leggera sovrapressione di esercizio data tramite un regolatore registrabile,sulla mia ci montai un classico Weber di produzione di serie preso da una Tipo 1,8,oggi vanno bene i Malpassi ma costano anche quelli uno sproposito rispetto quello che offrono.
Se non ricordo male i Marelli per turbo sono nell'ordine dei 380 cc,gli IW 058,idem quelli della Coupè T16 che montava gli IW 158 che erano però a 4 fori.
I bosch di serie sono sui 240 cc.
 
  • Like
Reactions: Davide Giulia
meccanicamente ci stanno? dovrò modificare il Rail mi sa
 
Come inserimento nel collettore dovrebbero entrare senza problemi,il rail puoi riutilizzare il suo,assemblando un tubo con l'attacco e portagomma per il Marelli,ma se mantieni i suoi ci stai dentro alle esigenze di flusso e portata,quello che ti devi reinventare è il sistema per tenere in posizione gli iniettori Marelli come sui Bosch,ma lo vedi solo coi pezzi in mano.
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, sto entrando in un progetto semi soft per elaborare la mia 75 turbo. penso di sostituire iniettori elettronica con una efi 2 con inserimento dei sensori necessari per farla funzionare bene. chiedo alcuni consiglii, dove trovare un collettore aspirazione modificato per inserire radiatore aria frontale? la frizione originale regge? se l'avete sostituita con quale? allego foto per capire come lo cerco. grazie mille per l'aiuto
IMG_0065.jpg
 
Bel progetto,puoi modificare un plenum della Ts,o meglio te ne costruisci uno mantenendo il primo pezzo che è montato sulla testata con la sede degli iniettori.per gli iniettori vai con quelli dedicati ai fiat 2,0 turbo 16 V oppure con prodotti dedicati,in base alla potenza che desideri ottenere,per la distribuzione potresti chiedere consiglio ad Anzalone che ha degli ottimi suggerimenti,sulla mia ho superato i 280 cv e la frizione stock ha retto bene,meno bene hanno tenuto i cuscinetti del pignone,se la usi su strada non ti fare ammaliare dalle frizioni da gara,hanno superfici di attrito in bronzo e rame e oltre al bordello che fanno consumano spingidisco e volano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bel progetto,puoi modificare un plenum della Ts,o meglio te ne costruisci uno mantenendo il primo pezzo che è montato sulla testata con la sede degli iniettori.per gli iniettori vai con quelli dedicati ai fiat 2,0 turbo 16 V oppure con prodotti dedicati,in base alla potenza che desideri ottenere,per la distribuzione potresti chiedere consiglio ad Anzalone che ha degli ottimi suggerimenti,sulla mia ho superato i 280 cv e la frizione stock ha retto bene,meno bene hanno tenuto i cuscinetti del pignone,se la usi su strada non ti fare ammaliare dalle frizioni da gara,hanno superfici di attrito in bronzo e rame e oltre al bordello che fanno consumano spingidisco e volano.
c
iao mauro,
il problema sarà l'alloggio iniettori perché vorrei inserire i siemens deka 850 cc Lt1 che non possono andare
come posso realizzarlo il collettore? per la frizione lascerei la mia anche se ho saputo che molti inseriscono quella della a.90 che alloggia bene e ha un carico maggiore. tu come hai realizzato il collettore ? non vorrei inserire quello della t.s. come da foto!
motore75.jpg
per il resto sarei quasi ok...