Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Ciomauro,il collega che ha fatto l'aggiornamento a motore spento sulla Giulia,nella discussione che ti ho girato,lo ha fatto appongiandosi soltanto alla Batteria e non era neanche in Tampone con il caricabatteria....Appena approvato. Non funziona. L'auto si spegne completamente da sola prima della fine dell'aggiornamento e quando provo a ri aggiornare l'aggiornamento parte da zero Quindi sembrerebbe impossibile a motore spento
Chiaramente cosi' e' rischioso perche' si scarica la Batteria,pero' ha effettuato l'aggiornamento senza accendere il motore......
C'e' qualcosa che ci sfugge in questa procedura,occorre approfondire,si richiede un po' di collaborazione da parte di altri Utenti se hanno effettuato tale procedura.
Teoricamente dovrebbe essere fattibile,credo che FCA, consigli di effettuarlo a motore acceso,solo per timore che si scarichi la Batteria.......
Sul LUM consigliano anche di effettuare l'aggiornamento con l'auto in movimento,ed invece e' fattibile anche con auto ferma.....
Anche qui,la procedura andrebbe corretta,forse,pero' chiaramente non possono consigliarci di tenere l'auto accesa,ferma per un'ora e mezza,solo per fare l'aggiornamento delle mappe
e allora ci consigliano di effettuarlo ad auto in movimento......
Consigliarci di effettuare gli aggiornamenti delle mappe diversamente,come fanno in officina,diventerbbe complicato,perche' forse giudicato non alla portata di tutti,e mi riferisco a mettere la Batteria in tampone......
Non saprei,comunque la cosa mi lascia un po' perplesso........
Ultima modifica: