Sostituzione batteria

Potenzialmente semiscarica...
Ma a motore acceso non dovrebbe salire almeno a 14 volt??
 
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Ma a motore acceso non dovrebbe salire almeno a 14 volt??
Prova a staccare il connettore dell'IBS che c'è sul negativo, lo ricolleghi e poi riprova a motore in moto e vedi se sale.
 
Buongiorno a tutti!!! La settimana scorsa ho sostituito la batteria con una Fiaam 80ah 800 di spunto agm. Oggi ho collegato il multimetro alla batteria e ho visto valori a motore spento 12.40, mentre a motore acceso più di 13.00 non sale. C’è qualcosa che non va??
Probabilmente la gestione dell’IBS ti limita un po’ la carica, con l’uso si sistemerà comunque ma sarebbe buona regola dargli una caricata prima del montaggio, puoi collegare un mantenitore di carica anche ora
 
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Oggi avevo tempo e mi sono riletto (quasi) tutta la discussione. Ero partito col mio contributo a pagina 65 perché il lunotto termico e S&S non funzionavano più a causa della batteria scarica, che probabilmente andava sostituita diverso tempo fa. E invece no, è ancora li dal 2017! Col citatissimo C-Tek la mantengo carica, cerco di caricarla per molto tempo, tanto poi fa tutti i controlli del caso, almeno 12-15 ore. Sono quasi deciso di cambiare la batteria, ho visto che in molti hanno messo la AGM e la batteria da 95Ah senza cambiare il sensore IBS, con buoni risultati. Io preferisco rimanere sugli 80Ah, ma devo documentarmi sulle fasi di smontaggio meccanico e di trasporto "fuori dall'alloggiamento". Ci sono dei video da qualche parte o delle indicazioni/istruzioni? mi preoccupa la rimozione del blocco sul polo positivo.
 
Oggi avevo tempo e mi sono riletto (quasi) tutta la discussione. Ero partito col mio contributo a pagina 65 perché il lunotto termico e S&S non funzionavano più a causa della batteria scarica, che probabilmente andava sostituita diverso tempo fa. E invece no, è ancora li dal 2017! Col citatissimo C-Tek la mantengo carica, cerco di caricarla per molto tempo, tanto poi fa tutti i controlli del caso, almeno 12-15 ore. Sono quasi deciso di cambiare la batteria, ho visto che in molti hanno messo la AGM e la batteria da 95Ah senza cambiare il sensore IBS, con buoni risultati. Io preferisco rimanere sugli 80Ah, ma devo documentarmi sulle fasi di smontaggio meccanico e di trasporto "fuori dall'alloggiamento". Ci sono dei video da qualche parte o delle indicazioni/istruzioni? mi preoccupa la rimozione del blocco sul polo positivo.
Di video ce ne sono diversi. Basta cercarli su Google. Per esempio:

 
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Io procedo con un pò più di "eleganza", visto che non mi piace incespicare nei cavi quando estraggo la batteria, che pesa parecchio e non è un'operazione da signorine; libero per bene il passaggio e fisso il morsetto del negativo e la piastra del positivo ai lati, con una fascetta o un cordino in modo che il passaggio sia completamente sgombro. Metto un ginocchio nel baule per essere più in equilibrio. Magari con qualcosa sotto per rendere più confortevole.
 
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Io procedo con un pò più di "eleganza", visto che non mi piace incespicare nei cavi quando estraggo la batteria, che pesa parecchio e non è un'operazione da signorine; libero per bene il passaggio e fisso il morsetto del negativo e la piastra del positivo ai lati, con una fascetta o un cordino in modo che il passaggio sia completamente sgombro. Metto un ginocchio nel baule per essere più in equilibrio. Magari con qualcosa sotto per rendere più confortevole.
Io procedo uguale 😊👍
 
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