Sostituzione batteria

Ho preso la Fiamm e per economicità e per patriottismo ( anche se pare ora sia Hitachi / Showa)
Ciao, io ho avaria con questa vecchia batteria che ho,dovrei cambiare con una fiamm,tu ti trovi bene?
Vorrei prendere questa ma eBay mo dice non compatibile,anche se I dati passato 80A
 

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EFB Autobatterie 12V 80Ah 740A/EN Fiamm EcoForce TR740 Start Stop Automatik
E' COMPATIBILE?
 
Ciao, io ho avaria con questa vecchia batteria che ho,dovrei cambiare con una fiamm,tu ti trovi bene?
Vorrei prendere questa ma eBay mo dice non compatibile,anche se I dati passato 80A
Dovrebbe essere lei, la sostituta della EFB di serie. In molti qui, me compreso, siamo passati alla tipologia AGM che va molto meglio, il modello Fiamm è VR800
 
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Grazie di cuore, ma credo di prendere la exite batteria 80-72 ,ah E quella che piu si avvicina all originale, perché vedo nel Web che ci sono molti Problemi con il IBS , CIOE RICARICA POCO L ALTERNATORE CON UN SPUNTO NON UGUALE
Questa
 

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So che le AGM sono migliori in tutto, ma il Body Computer le gestisce correttamente?
No,ho Problem con le avaria ogni tanto
Ciao Ragazzi! Mio padre ha una Giulia 2.2 Jtdm 150 cv immatricolata ad Agosto 2016 e con circa 39000 km. L'auto è in garanzia fino ad Agosto 2019.
Oggi ho notato che lo Start&Stop non entra in funzione (ho fatto un check con AlfaDPF ed il Body Computer ha disattivato la funzionalità). La tensione della batteria con quadro acceso è di 12.1 V quindi immagino che presto andrà sostituita.
Da qui un paio di domande:
- Posso sostituire "autonomamente" la batteria su una auto ancora in garanzia?
- Avete dei modelli consigliati?
- Al posto della 80 Ah di serie posso montare qualcosa di leggermente più performante? L'auto ha l'antifurto satellitare e passa periodi piuttosto lunghi (anche più di due settimane) ferma in garage. So che non si deve esagerare montando batterie di tipo AGM perché altrimenti il Body Computer non è in grado di gestirne correttamente la ricarica.
- Scollegando e ricollegando la batteria posso avere problemi con il codice autoradio?
Ho cercato tre giorni , quella che piu si avvicina all original e solo questa ,tranne se vuoi pagare 210 € l original
 

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Ciao Ragazzi! Mio padre ha una Giulia 2.2 Jtdm 150 cv immatricolata ad Agosto 2016 e con circa 39000 km. L'auto è in garanzia fino ad Agosto 2019.
Oggi ho notato che lo Start&Stop non entra in funzione (ho fatto un check con AlfaDPF ed il Body Computer ha disattivato la funzionalità). La tensione della batteria con quadro acceso è di 12.1 V quindi immagino che presto andrà sostituita.
Da qui un paio di domande:
- Posso sostituire "autonomamente" la batteria su una auto ancora in garanzia?
- Avete dei modelli consigliati?
- Al posto della 80 Ah di serie posso montare qualcosa di leggermente più performante? L'auto ha l'antifurto satellitare e passa periodi piuttosto lunghi (anche più di due settimane) ferma in garage. So che non si deve esagerare montando batterie di tipo AGM perché altrimenti il Body Computer non è in grado di gestirne correttamente la ricarica.
- Scollegando e ricollegando la batteria posso avere problemi con il codice autoradio?
Si la ricarica da me non va al 100:00
Ero molto interessato anche io all'argomento tempo fa visto che sono rimasto a piedi per colpa della batteria, e penso che per installare qualcosa di diverso da quello che esce di fabbrica tipo AGM 80ah 850A devi cambiare anche il sensore IBS della batteria. C'è un pack che si chiama "Pack Climi freddi" .

Se qualcuno ha la possibilità di informarsi meglio su ciò sarebbe cosa gradita a molti
Quanto costa
 
Grazie di cuore, ma credo di prendere la exite batteria 80-72 ,ah E quella che piu si avvicina all originale, perché vedo nel Web che ci sono molti Problemi con il IBS , CIOE RICARICA POCO L ALTERNATORE CON UN SPUNTO NON UGUALE
Questa
Se l'alternatore non carica bene non dipende dalla batteria montata. Io sono passato da una 80Ah EFB a una 95Ah AGM e di problemi non ne ho mai avuti.
 
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Se l'alternatore non carica bene non dipende dalla batteria montata. Io sono passato da una 80Ah EFB a una 95Ah AGM e di problemi non ne ho mai avuti.
Ibs calcola la carica di una batteria da 80 A 680ah,il resto non lo da, quindi dopo 2 anni come mi è successo ,la batteria si usura perché è sempre mezzanotte piena,con piccole avarie
 
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