Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Dopo circa 4 ore di carica,la Tensione della batteria da 12.3V si e' portata a 12,8V.
Praticamente e' risalita di mezzo Volt.
Chiaramente il carica batterie intelligente,dopo aver caricato la batteria ha diminuito la corrente e si e' messo in modalita' mantenimento carica...allora l'ho staccato e sistemato la Giulia rimettendo a posto il coperchietto del polo positivo vano motore etc...
Comunque secondo me dopo questo approccio a livello di rilievi ho constatato che la capacità della batteria della Giulia e' limitata e basta utilizzare a sproposito i vari utilizzatori,tipo luci esterne. start/STOP e luci interne, per vedere che la tensione della batteria scende di qualche decimo di Volt e poi l'energia occorrente e relativa carica sara' gestita automaticamente dall'IBS che determina e memorizza purtroppo anche il punto di deterioramento della capacita' e tenuta di carica della batteria.
Quindi credo che ogni tanto non e' sbagliato ricaricare dall'esterno la batteria,per non farla gestire sempre all'IBS.
Speriamo che questo componente non decida autonomamente, anche quando la batteria dovra' essere sostituita a prescindere dalle condizioni della stessa,conteggiando magari il numero di accensioni,sovraccarichi,sovratemperatura,anni di funzionamento etc.......?
Staremo a vedere.........
Praticamente e' risalita di mezzo Volt.
Chiaramente il carica batterie intelligente,dopo aver caricato la batteria ha diminuito la corrente e si e' messo in modalita' mantenimento carica...allora l'ho staccato e sistemato la Giulia rimettendo a posto il coperchietto del polo positivo vano motore etc...
Comunque secondo me dopo questo approccio a livello di rilievi ho constatato che la capacità della batteria della Giulia e' limitata e basta utilizzare a sproposito i vari utilizzatori,tipo luci esterne. start/STOP e luci interne, per vedere che la tensione della batteria scende di qualche decimo di Volt e poi l'energia occorrente e relativa carica sara' gestita automaticamente dall'IBS che determina e memorizza purtroppo anche il punto di deterioramento della capacita' e tenuta di carica della batteria.
Quindi credo che ogni tanto non e' sbagliato ricaricare dall'esterno la batteria,per non farla gestire sempre all'IBS.
Speriamo che questo componente non decida autonomamente, anche quando la batteria dovra' essere sostituita a prescindere dalle condizioni della stessa,conteggiando magari il numero di accensioni,sovraccarichi,sovratemperatura,anni di funzionamento etc.......?
Staremo a vedere.........
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