andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,673
- 3,211
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Se le fai dei cicli di desolfatazione riesci anche a riprenderla, però da usare sempre sul trattoreSi assolutamente nulla da dire, considerando anche che in inverno spesso si è beccata degli avviamenti in montagna a temperature molto basse. Tra l'altro ora è già di servizio su un vecchio trattore dove la parte elettrica più complicata è il motorino d'avviamento, avrà anche una seconda vita .
Dicono siano ottimeio il prossimo autunno la cambio, pensavo di mettere una Yuasa AGM da 80 Ampere.
quella della mia moto, prodotta nel 2018 è ancora originale e sta ferma da ottobre ad aprile (inclusi)Dicono siano ottime
Io per salvare le vecchie batterie durante il periodo di fermo della moto aprivo i tappi scaricavo l'acido in un contenitore adatto e lo conservavo, inserivo l'acqua distillata per eliminare i residui dell'acido, e lasciavo asciugare al sole a testa in giù la batteria.
Quando dovevo ripristinare, inserivo l'acido conservato e ricaricavo al 100% la batteria, in 14 anni non ho mai dovuto cambiare la batteria con questo sistema, ho venduto la moto con la stessa batteria.
Peccato non si possa fare con le attuali.
Questo sistema mi fu insegnato da un vecchio elettrauto di Messina.
Si, quelle per le moto sono eccellenti quindi credo che quelle per la auto siano ugualiquella della mia moto, prodotta nel 2018 è ancora originale e sta ferma da ottobre ad aprile (inclusi)
Corretto.Hai scordato un dettaglio importante... prima và ricaricata al 100% e poi recuperato l'elettrolita.
Certo che puoi ci mancherebbe, del resto al sud ci si arrangiava come si poteva, con questo sistema ho tenuto una batteria da 80Ah che aveva 3 anni sulle spalle e conservata per altri 7 anni, ricaricata al 100% e durata altri 4 anni sul veicolo (la mia vecchia 156) e stata rottamata con la stessa batteria.Se posso permettermi era una modalità da attuare quando eravamo poveri. Le vecchie batterie al piombo avevano un'autoscarica molto più accentuata di quelle odierne, se scollegate dal mezzo, mantengono molto bene la carica.
Comunque maneggiare l'elettrolita può essere pericoloso, meglio eventualmente un mantenitore.
io uso Yuasa nei sistemi di continuità elettrica, è la marca che dura e performa meglio, un abisso rispetto alla concorrenza. Mi sono detto: perchè non provarla sull'auto? peccato che sia difficile da trovare in negozi/ricambisti.Si, quelle per le moto sono eccellenti quindi credo che quelle per la auto siano uguali
In realtà ni, Non tutti i produttori sono bravi a fare tutto.Si, quelle per le moto sono eccellenti quindi credo che quelle per la auto siano uguali