Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
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Questi sono i costi dei pezzi,credo sia da sommare il tempo dello smontaggio e per il montaggio e comunque rimane sempre il fermo macchina.D'accordo per l'elettrauto e per evitare Peppino o' meccanico
comunque il sensore IBS (codice ricambio 50548044), che va collegato al polo negativo della batteria (accumulatore) costa di listino MOPAR € 65 più IVA
esiste in 2 versioni codice !782+862, adatto per batteria EFB 80AH 680A (cod. 50532674)
e codice D19958, adatto per la batteria "potenziata" sempre EFB 95AH 800A (cod. 50532675)
la centralina da collegare al polo positivo costa invece 85 euro + IVA (codice 50543258)
non sono cifre ragguardevoli
sarebbe meglio spendere qualcosa in più ed avere prodotti affidabili (e la batteria sempre carica, quindi il sensore IBS che funzioni con "logica" diversa, staccando l'alternatore solo con la batteria al 100% )
Scaduta la estensione di garanzia "Maximum care 3° e 4° anno, max 120 k km",
vedrò di fare l'upgrade installando il sensore IBS codice ricambio 50548044 D19958
ed una batteria tipo quelle previste da AR per il mercato "Russia" AGM 95AH 850A EN2 (codice ricambio 50538368)
ad es. la Varta Silver Dynamic (allegata scheda tecnica, codice Varta 59590108D852) viene di listino 198 euro, non troppo se si evitassero le "spie" accese
Ad ogni modo poi ognuno fa come crede,comunque non credo sia un problema costosissimo sostituire una batteria sopratutto se ci sono state avvisaglie e in procinto della stagione invernale....