Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Sullo scontrino sembra tutto ok tranne lo stato di carica della batteria che risulta del 48%.Ciao ragazzi, oggi sono andato a fare un test della batteria, questo è quanto.
Mi hanno detto: "Prova a ricaricarla, l'alternatore funziona. La ricarichi ci giri 5 giorni e rifacciamo il controllo che vediamo lo stato della carica." Il problema è, visto che vengo da un'Alfa GT e quindi di macchine recenti ne capisco poco e, detta come va detta, di automobili in generale nulla, quando ho aperto il "bauletto" non avevo la più pallida idea di come smontarla. Io sono rimasto alle batterie nel cofano coi due poli in bella vista... ho fatto cerca sia sul forum che su Google ma non ho trovato nulla... qualche alfista buon samaritano?
Occorre chiedere dove hai fatto il test cosa vuol dire quel valore di percentuale.
Se volesse dire la percentuale di carica accumulata all'interno della batteria il valore di 48% e' basso,dovrebbe essere almeno il 75/80%.
Forse per questo motivo ti fanno ricaricare la batteria,per verificare la capacità della tenuta della carica della batteria.
Chi comanda questo,in fase di ricarica della batteria sull'auto e' l'IBS,ricaricandola tu, ora puòi vedere la tenuta della batteria indipendemente da quello che dice IBS .
Ti auguro vada tutto bene,altrimenti cambia batteria e monta una originale.