gianluca scoody
Nuovo Alfista
- 2 Dicembre 2016
- 22
- 2
- 4
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 diesel
Parlando al telefono con il capo officina alfa mi ha chiesto se mi si erano incastrato i tasti della radio nel tunnel centrale. Ha detto che alcune vetture restano incastrati e assorbono la batteria in un baleno. A me sembrano che si muovano bene. Ha detto che molto probabilmente una batteria difettosa.Occorre vedere quanto assorbe la scatola nera del satellitare...
Non vorrei che in zone d'ombra, con segnale radio scarso o assente,per esempio nel box,la scatola nera assorba in modo anomalo,perche' cerca continuamente la connessione satellitare e quindi la batteria ne risentirebbe....
La capacità della batteria purtroppo non è sovradimensionata,prova ne e' il fatto che ricaricandola sei riuscito a mettere in moto l'auto,e questo ti fa capire che potrebbe essere un anomalo consumo di qualche utilizzatore...
Mi viene da pensare anche a me. Motivo forse che lo start e stop non é mai partito. Magari l'accoppiata batteria difettosa scatola nera che assorbe. Ho ascoltato la radio per una mezzoretta a quadro spento abbia dato il colpo di grazia.
Farò presente quando vado in officina che ho la scatola nera.
Vediamo dai