Sostituzione batteria

Per sicurezza aspetta di avere in mano quello nuovo...
Comunque per avere accesso ai capicorda dovresti sfilare la parte verde e stringere il conduttore da dove si è sfilato, magari ci potrebbe star bene un goccio di stagno...

Quello nuovo dove l'hai trovato? Non penso che Alfa Romeo lo fornisca....

Un ragazzo che mi ha trovato il codice del connettore mi ha detto che il ricambio Alfa Romeo costa uno sproposito ma non so cosa comprenda in realtà.
Se vedi questo video dove mostra come si montano, non credo siano fatti per essere rimossi i connettori metallici interni... o magari ho capito male io


La parte verde si sposta lateralmente ma non si sfila.
 
Un ragazzo che mi ha trovato il codice del connettore mi ha detto che il ricambio Alfa Romeo costa uno sproposito ma non so cosa comprenda in realtà.
Quasi sicuramente comprende tutto il cablaggio, vale a dire altri connettori e cavi che a te non servono.

Se vedi questo video dove mostra come si montano, non credo siano fatti per essere rimossi i connettori metallici interni... o magari ho capito male io
Quello del filmato è un connetttore per impieghi particolari in ambienti speciali, il tuo sembrerebbe abbastaanza comune.

La parte verde si sposta lateralmente ma non si sfila.
Io credo che si possa smontare in modo che si possano raggiungere i connettori metallici e sganciare il dentino che li tiene ancorati alla plastica (analogamente a quanto visibile nell'ultima parte del filmato).
 
Domani mattina provo ma non sono sicuro...
questo è il connettore, ci sono i pdf descrittivi...
Il fatto che le plastiche siano di colore diverso fà ben sperare che siano due pezzi differenti e non un'unica fusione.

Io comunque aspetterei l'arrivo del nuovo che sicuramente sarà fornito scomposto, in grado di mostrarti come recuperare l'attuale.

Ecco appunto io conserverei l'attuale (se possibile) magari prendendo in prestito un contaatto del nuovo....
 
Ragazzi ma quando si ricarica batteria o sostituisce ce un reset di qualcosa da fare?
 
Ragazzi ma quando si ricarica batteria o sostituisce ce un reset di qualcosa da fare?
Lo conferma anche Stefano, comunque se leggi tutta la discussione trovi documentazione sicura a riguardo.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Una volta avviato motore gira tutto il volante a sinistra e poi tutto a destra cosi si spengono Le varie spie
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi! Sto per comprare una batteria di ricambio per la Giulia che ho in garage (anno 2016, 2.2 150 cv) e mi stavo orientando verso la Varta F21 AGM che in molti hanno suggerito in questa discussione. Mi confermate che è una buona scelta nonostante di base l'auto monti una batteria EFB?