Sostituzione batteria

A noi del gruppo Irlandese cosa importa. Non è meglio dare importanza al gruppo Italiano e ai loro lavoratori?
Condivido che è decisamente meglio dare importanza al gruppo Italiano e ai loro lavoratori! la mia era una precisazione legata alla nazionalità di quell'Azienda, come elemento di cultura generale.

• Like
Reactions: VURT
A noi del gruppo Irlandese cosa importa. Non è meglio dare importanza al gruppo Italiano e ai loro lavoratori?
Vabbe fiamm è italiana ma ormai come tante, ha aziende in tutto il mondo cina compresa magari mangiassero solo gli italiani, ormai tutti hanno delocalozzato

Per parlare di nazionalità, ora Varta appartiene al gruppo Irlandese Jonson Controls.
Mi avete dato uno spunto per fare qualche ricerca in questo ozio da coronavirus.

FIAMM dal 2018 è passata sotto il controllo dell’Hitachi Chemical che da quest’anno è sotto la Showa Denko:
Showa Denko acquisisce Hitachi: ecco il nuovo proprietario di FIAMM
Exide invece è una multinazionale americana:
Batterie Exide per auto: know-how vincente
Entrambe hanno stabilimenti qui da noi.

Per mia esperienza, FIAMM sono al top sulle auto (una Platinum Plus ve la dimenticate) mentre Yuasa lo è sulle moto, tra l’altro quest’ultima tipologia arriva tutta da oriente (Fiamm compresa).

Varta: per adesso non ho avuto problemi sulla mia Giulia forse grazie al fatto che la mia è manuale, ma vedo che qui quasi tutti ne hanno avuti. Mettendo da parte l’esperienza Giulia dato che non si sa bene se la colpa sia del tipo di batteria scelta o del sistema di ricarica, la mia esperienza passata invece non è stata positiva per cui non la metto tra le papabili.
Vabbe fiamm è italiana ma ormai come tante, ha aziende in tutto il mondo cina compresa magari mangiassero solo gli italiani, ormai tutti hanno delocalozzato
Si, ma non generalizzare: c’è una bella differenza tra avere stabilimenti in tutto il mondo oltre a qui e non averne neanche uno qui in Italia, neanche un centro direzionale o di ricerca.

- Informazione Pubblicitaria -
Per mia esperienza, FIAMM sono al top sulle auto (una Platinum Plus ve la dimenticate) mentre Yuasa lo è sulle moto, tra l’altro quest’ultima tipologia arriva tutta da oriente (Fiamm compresa).

Varta: per adesso non ho avuto problemi sulla mia Giulia forse grazie al fatto che la mia è manuale, ma vedo che qui quasi tutti ne hanno avuti. Mettendo da parte l’esperienza Giulia dato che non si sa bene se la colpa sia del tipo di batteria scelta o del sistema di ricarica, la mia esperienza passata invece non è stata positiva per cui non la metto tra le papabili.

Che batteria monti di preciso? Una F21?

Ma quello che dici che senso ha. Fiamm è italiana e compra Italiano e basta. Secondo te i francesi, i tedeschi si fanno queste inutili domande? Comprano i loro marchi e basta. Noi compriamo i nostri per quelli che abbiamo per quello che non abbiamo compriamo dove ci pare. Ma è così difficile da capire. Ma l’inno Nazionale lo cantiamo solo per fare confusione oppure perché abbiamo capito che dobbiamo essere uniti anche in questo senso?
Scusate lo sfogo ma se non capiamo l’Abc....

Che batteria monti di preciso? Una F21?
Per ora ho la Varta Black di primo equipaggiamento, tra poco ha tre anni.
Sto cercando di capire anch’io se riuscirò a passare ad una AGM senza sostituire sensori ecc dato che ho lo start & stop costantemente disattivato: non è un grosso problema dato che non lo amo particolarmente però non è un bel segno di stato ottimale

Per ora ho la Varta Black di primo equipaggiamento, tra poco ha tre anni.
Sto cercando di capire anch’io se riuscirò a passare ad una AGM senza sostituire sensori ecc dato che ho lo start & stop costantemente disattivato: non è un grosso problema dato che non lo amo particolarmente però non è un bel segno di stato ottimale

puoi passare tranquillamente ad una AGM

Scusate ma ci potrebbero essere problemi di che tipo passando alla AGM? Dite che nn ci sono,ma se ci fossero quali sarebbero?

Ma quello che dici che senso ha. Fiamm è italiana e compra Italiano e basta. Secondo te i francesi, i tedeschi si fanno queste inutili domande? Comprano i loro marchi e basta. Noi compriamo i nostri per quelli che abbiamo per quello che non abbiamo compriamo dove ci pare. Ma è così difficile da capire. Ma l’inno Nazionale lo cantiamo solo per fare confusione oppure perché abbiamo capito che dobbiamo essere uniti anche in questo senso?
Scusate lo sfogo ma se non capiamo l’Abc....
OT
E che ci vuoi fare, poi c’è chi si lamenta che 600€ per il coronavirus sono pochi mentre in Germania ne danno di più (mi è arrivato alle orecchie personalmente in questi giorni); chissà quanti invece andranno a farsi intubare in Germania se si prendono quell’accidente...
A dirla tutta però è giusto farsi domande, è vero che più o meno tutti delocalizzano e lo fanno anche le aziende straniere, proprio per questo tra una multinazionale tedesca che produce anche qui e l’imprenditore italiano che ha chiuso tutto nel nostro paese per produrre in Cina preferisco la prima. Ci sono molte distinzioni da fare e nessuno ha voglia di farle, anche perché spesso è impossibile avere certe informazioni

• Like
Reactions: M@urizio
X