Sostituzione batteria

Ciao Ragazzi! Sto per comprare una batteria di ricambio per la Giulia che ho in garage (anno 2016, 2.2 150 cv) e mi stavo orientando verso la Varta F21 AGM che in molti hanno suggerito in questa discussione. Mi confermate che è una buona scelta nonostante di base l'auto monti una batteria EFB?
Una AGM a parità di capacità è sempre meglio di una efb. Il fatto che di base monti una efb è solo una questione di risparmio

Una AGM a parità di capacità è sempre meglio di una efb. Il fatto che di base monti una efb è solo una questione di risparmio
Sicuro Mauro che siano intercambiabili? non cambia l'IBS?

Ciao Ragazzi! Sto per comprare una batteria di ricambio per la Giulia che ho in garage (anno 2016, 2.2 150 cv) e mi stavo orientando verso la Varta F21 AGM che in molti hanno suggerito in questa discussione. Mi confermate che è una buona scelta nonostante di base l'auto monti una batteria EFB?

Poichè la Varta è tedesca, ti consiglio una Fiamm AGM 80ah 800A. E' Italiana

- Informazione Pubblicitaria -
Bravo....;) boicottiamo sti crucchi...:eek::p :D eventualmente una Magneti Marelli...:)

Quindi niente AGM anche a parità di capacità e spunto?

La costruiranno in Italia? :p:p:p
Mi risulta che sia FIAMM che Magneti Marelli costruiscano le batterie automotive classiche qui in Italia, non ne sono certo ma le seconde potrebbero essere delle Exide; quelle delle moto invece sono solitamente orientali

Sicuro Mauro che siano intercambiabili? non cambia l'IBS?
No su Giulia non cambia. Ho approfondito la cosa e ho verificato che la sostituzione con una AGM si può fare senza problemi. Giulia rispetto ad altre auto della concorrenza ha un sistema più avanzato della gestione della batteria, infatti anche sostituendola non necessita di azzeramenti o settaggi nel software di gestione (come, se non ricordo male, per BMW). Questo è sicuramente valido per batteria con stessa capacità (AGM o EFB), però non mi è ancora chiaro se sia possibile aumentare la capacità della batteria senza intervenire sui settaggi

La costruiranno in Italia? :p:p:p

capisco che la tua è una battuta, ma cerchiamo di finirla con queste frasi fatte inutili e distruttive. Le fanno in Italia o sono marchi Italiani va bene uguale. È sempre meglio che comprare straniero, prodotto chissà dove

• Like
Reactions: toky72
X