Sostituzione batteria

Uno non mi funziona più lo start and stop e due l'ho capito perché lasciando ferma la macchina qualche giorno la batteria non riusciva più ad accendere la macchina.
4 anni + no start&stop + non fa avviamento = fai bene a cambiarla. Ovvero, magari altri possono consigliarti diversamente, io in questa situazione cambierei senza esitazione. Io su Giulia diesel ho una bat di 18 mesi e nonostante qualche fermo dovuto alla quarantena, anche dopo 10 giorni gli avviamenti sono stati perfetti. Mai usato mantenitore o caricabatterie. I compari qui del forum diranno che ho fatto male xke così facendo si pregiudica la vita della batteria, probabilmente hanno ragione. Comunque così è. cambiare subito. Sulle marche ci sono qui sopra validi consigli.
ciao!
 
La mia è stata immatricolata il 12/2016 ma prodotta il 07/2016. Batteria originale e durante il lockdown zero problemi. Mai una incertezza all'accensione neanche in inverno. L'unica cosa che mi fa è che non si attiva piu' lo start&stop da inizio novembre anche appena staccata dal caricatore al 100% di carica.
Quando cammino , dopo almeno mezz'ora di viaggio, mi appare il messaggio "errore start&stop non disponibile"... a te cosa fa? solo non funziona o appare anche l'errore?
 
Solo non funziona. Ho letto che funziona solamente con batteria carica almeno al 90%. Mi ha smesso di funzionare circa a Ottobre
La mia è stata immatricolata il 12/2016 ma prodotta il 07/2016. Batteria originale e durante il lockdown zero problemi. Mai una incertezza all'accensione neanche in inverno. L'unica cosa che mi fa è che non si attiva piu' lo start&stop da inizio novembre anche appena staccata dal caricatore al 100% di carica.
Quando cammino , dopo almeno mezz'ora di viaggio, mi appare il messaggio "errore start&stop non disponibile"... a te cosa fa? solo non funziona o appare anche l'errore?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Varta è tedesca. Meglio consigliare Fiamm.
Ciao, Varta ora è di proprietà di un gruppo internazionale con sede in Irlanda, Johnson COntrols. GIusto come notizia di cultura generale eh! Di dov'e' invece la Fiamm? non sono preparato. Di EXIDE invece parlano bene. Sarei dell'idea di provarla alla prima occasione. Quest'autunno ho una bat da cambiare.
 
Ciao, Varta ora è di proprietà di un gruppo internazionale con sede in Irlanda, Johnson COntrols. GIusto come notizia di cultura generale eh! Di dov'e' invece la Fiamm? non sono preparato. Di EXIDE invece parlano bene. Sarei dell'idea di provarla alla prima occasione. Quest'autunno ho una bat da cambiare.
Le batterie Varta che mi sono passate per le mani erano made in Germany. Fiamm è della Hitachi. Le batterie per automotive sono made in Italy. Ormai le grandi aziende hanno, molte volte, sede nei paradisi fiscali. Io cerco di preferire merce prodotta dalla manodopera italiana.
 
  • Like
Reactions: enzobig e VURT
Le batterie Varta che mi sono passate per le mani erano made in Germany. Fiamm è della Hitachi. Le batterie per automotive sono made in Italy. Ormai le grandi aziende hanno, molte volte, sede nei paradisi fiscali. Io cerco di preferire merce prodotta dalla manodopera italiana.
Condivido tutto. Varta è ancora made in germany, cambiata solo la proprietà aziendale. Allora andiamo di FIAMM!
 
  • Like
Reactions: VURT
X