mefistofele
Alfista Megalomane
- 17 Gennaio 2017
- 1,734
- 1,593
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 210cv AT8 veloce
- Altre Auto
- Mini Cooper d F56 116 cv
Sei sicuro che sia necessario?Per l'upgrade occorre sostituire il sensore IBS "standard" (codice 50548044) con quello idoneo per la batteria maggiorata (pack climi freddi, cod. 50543928)
Va bene questo modello sulla mia Giulia veloce?
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io sto "lottando" con il mio sensore IBS, che impedisce all'alternatore (150A, teoricamente più che idoneo) di caricare completamente la batteria (standard 80Ah),
es. dopo 400 km è al 70%
La sostituzione dell'IBS è necessaria se passi alla 95 AH vero? se mantieni la 80AH (pur passando da EFB a AGM) non occorre.Per l'upgrade occorre sostituire il sensore IBS "standard" (codice 50548044) con quello idoneo per la batteria maggiorata (pack climi freddi, cod. 50543928)
il "pozzetto" ha dimensioni idonee per contenere anche la batteria 95Ah (mm 353 X 175 X 190h), leggermente più "lunga" di quella 80Ah (mm 315 X 175 X 190h, larghezza e altezza restano uguali)
Sembra che l'IBS mantenga (purtroppo) la batteria ad una carica limitata e proprio al 70% che hai rilevato tu.io sto "lottando" con il mio sensore IBS, che impedisce all'alternatore (150A, teoricamente più che idoneo) di caricare completamente la batteria (standard 80Ah),
es. dopo 400 km è al 70%
L’amperaggio di 80Ah è corretto, quella che hai pubblicato è una AGM: non ho ancora compreso se è direttamente intercambiabile con l’originale che è una EFB anche se sembrerebbe di si. Sicuramente lo è la TR740 una AFB/EFB come l’originale.Quindi é questa quella più adatta alla Giulia Veloce?
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