Guarda in realtà credo che condizione di parcheggio sia un'errata traduzione. Mi spiego. Io normalmente ho sempre lo s&s fuori uso, e tra le condizioni c'è SEMPRE esattamente "condizione di parcheggio". Se la metto sotto carica per un po', lo s&s torna a funzionare e guarda caso la condizione di parcheggio è sparita. Secondo me in realtà esce ogni volta che rileva una bassa carica. Oltretutto quando compare quella condizione, l'ibs non funziona in modo intelligente ma mantiene la carica sempre costante intorno ai 14v. Se invece la batteria è carica, "condizione di parcheggio" non compare, e l'ibs regola la tensione in base all'uso dell'acceleratore, raggiungendo anche 15.2v in fase di rilascio (se non si veleggia). Ergo, carico la batteria col mantenitore almeno una volta ogni 10 gg, ma credo che ormai più di certi risultati non andrà.Dopo 3 giorni dal montaggio della batteria si sono riaccese delle spie per poi spegnersi, con alfadpf mi porta la situazione allegata ed errore P1495, lo start&stop non va.
Era già carica. Presa su internet era come produzione dicembre 2020. Per mia esperienza il sensore ibs impiega un pò a stabilizzarsi, nel mio caso un paio di giorni. Alla sostituzione della batteria per chi dispone di multiecuscan con i relativi cavetti, consiglio di fare un controllo su tutte le centraline ed azzerare eventuali errori causati dalla vecchia batteria scarica. Inoltre anche la taratura dello sterzo, richiesta ad ogni riattacco della batteria, fatta con multiecuscan scan, è più corretta rispetto a quella fatta girando il volante a destra e sinistraIn pratica quando è arrivata hai misurato il voltaggio senza caricarla prima dell'installazione, e l'auto è riuscita a caricarla al punto di fare funzionare regolarmente lo s&s oppure prima dell'installazione le hai fatto fare un ciclo di carica con il mantenitore?
Altri che hanno sostituito la batteria?
@beppe_qv ? Come vi trovate?
In pratica quando è arrivata hai misurato il voltaggio senza caricarla prima dell'installazione, e l'auto è riuscita a caricarla al punto di fare funzionare regolarmente lo s&s oppure prima dell'installazione le hai fatto fare un ciclo di carica con il mantenitore?
Altri che hanno sostituito la batteria?
@beppe_qv ? Come vi trovate?
Esattamente che attrezzi servono per cambiare la batteria? Si può avere una sorta di tutorial?Personalmente, grazie ai consigli su questa discussione, ho montato una Varta F21 AGM a Novembre 2019 e mi trovo benissimo.
In rete e su questo forum trovi una montagna di tutorial.Esattamente che attrezzi servono per cambiare la batteria? Si può avere una sorta di tutorial?
Esattamente che attrezzi servono per cambiare la batteria? Si può avere una sorta di tutorial?