Non c'entra se l'auto parte o meno. Anche la mia parte subito. Ma se lascio attaccato il mantenitore di carica una notte il giorno dopo lo S&S funziona (e mi devo ricordare di disattivarlo), altrimenti no. Se la batteria scende sotto il 90% (o il 95% non ricordo) di carica (BEN più che sufficiente a far partire l'auto) lo S&S non si attiva. C'è una release software di non ricordo quale centralina che ne abbassa la soglia intorno al 70% di carica, se proprio ci tenete.
Sul "non fa bene" lo spiego subito il motivo:
1) la carburazione all'accensione non è perfetta. E' più grassa. L'80% di quello che risparmiate in 20 secondi di motore fermo lo bruciate a farlo riaccendere
2) nel momento in cui parte la pressione dell'olio è più bassa che a motore in moto, quindi si aumenta l'usura motore. Ovviamente molto meno che col motore fermo dalla sera prima (che è il momento di massima usura per un motore), ma pur sempre di più che mantenendolo acceso
3) stressa prima la batteria, che durerà meno (e già durano poco).
Poi ciascuno faccia come crede, per quanto mi riguarda se trovassi un modo per disabilitarlo da configurazione (invertire il funzionamento del pulsantino: se lo schiaccio si accende, altrimenti no) lo farei immediatamente.