Sostituzione batteria

Buonasera, scrivo anche qui perché non trovo una discussione specifica per stelvio. Ho sostituito 10 gg fa la mia originale da 80ah con la varta agm f21 seguendo anche questo video.
Ho riscontrato 2 cose:
1) avevo gli errori della foto postata in basso e nonostante la cancellazione con Mes sono riapparsi

2) usando il Mes noto che la batteria non supera mai il 70%, in altri thread sono giunti alla conclusione che l'ibs non carica oltre il 70% per scelte progettuali ( di certo su Giulietta) sapete se è lo stesso anche su Giulia o Stelvio?

Di certo voglio controllare il cablaggio Ibs

Grazie
 

Allegati

  • 20211219_162931.jpg
    20211219_162931.jpg
    523.6 KB · Visualizzazioni: 89
Probabilmente il sensore IBS si è guastato. Hai fatto ponte attaccandoti direttamente sulla batteria?
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Oggi ho sostituito la batteria L4 EFB da 80Ah con una L5 AGM da 95Ah. Ho installato anche il Telwin Battery Link per monitorare la tensione e la carica. Avevo caricato al 100% la batteria prima di montarla. Ho resettato tutti gli errori con il MES e ho fatto una ventina di km. La carica era salita fino a 14,1V e sembra che tutto funzioni bene. Vediamo nei prossimi giorni come si comporta.
 
Oggi ho sostituito la batteria L4 EFB da 80Ah con una L5 AGM da 95Ah. Ho installato anche il Telwin Battery Link per monitorare la tensione e la carica. Avevo caricato al 100% la batteria prima di montarla. Ho resettato tutti gli errori con il MES e ho fatto una ventina di km. La carica era salita fino a 14,1V e sembra che tutto funzioni bene. Vediamo nei prossimi giorni come si comporta.
A me era carica, testata dal ricambista, non avevo cancellato bene gli errori...controllerònri prossimi giorni. Comunque sto sui i 14,1/14,3 a motore acceso e sui 12,4 a motore spento con fari xeno e drl accesi.
Mi pento di non aver preso la 95ah...ma la ruota di scorta rompeva un po'
 
COme non
A me era carica, testata dal ricambista, non avevo cancellato bene gli errori...controllerònri prossimi giorni. Comunque sto sui i 14,1/14,3 a motore acceso e sui 12,4 a motore spento con fari xeno e drl accesi.
Mi pento di non aver preso la 95ah...ma la ruota di scorta rompeva un po'
Come non detto errori riapparsi e s&s non funzionante. Ho controllato il cablaggio ibs ed è tutto ok. Arriva la corrente.
Forse è partito il sensore.
A me non risulta che per semplice mancata attivazione s&s appaiano questi errori
 

Allegati

  • Screenshot_20211222-134156_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20211222-134156_AlfaDPF.jpg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 78
  • Screenshot_20211222-134156_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20211222-134156_AlfaDPF.jpg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 70
COme non

Come non detto errori riapparsi e s&s non funzionante. Ho controllato il cablaggio ibs ed è tutto ok. Arriva la corrente.
Forse è partito il sensore.
A me non risulta che per semplice mancata attivazione s&s appaiano questi errori
Prova a muovere il morsetto e controlla che sia stretto bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto