Sostituzione batteria

Fatto...il morsetto è ok
Oggi ho staccato il connettore Ibs...e per assurdo il Bcm legge sempre gli stessi valori, domani attacco un caricatore e vediamo. Da centralina Bosch mi dice invece batteria carica al 69%, da Bcm e Ibs (attaccato o staccato) invece al 17%...boooh
Secondo me l' Ibs è andato
 
Buonasera,
Da quando ho preso la mia veloce q4 (con pack clima freddo) non ha mai funzionato lo S&S.
Con Alfa DPF pro ho visto che ho una tensione di 11.9v a macchina spenta.
La batteria è originale Alfa, immagino sia ancora l'originale di primo equipaggiamento.
La macchina sta sempre in garage ma sicuramente capiterà di andare a sciare e lasciarla al freddo...e non vorrei ritrovarmi con la sorpresa.
La sostituzione con una F21 AGM (immagino da 95ah se ho capito bene), è fattibile?
Conviene comunque farlo in officina?
Grazie!
 
Ciao è fattibile il fai da te per la sostituzione batteria se fuori garanzia, considera che la 80A pesa 14 Kg ed è in una posizione sfigata ma accettabile armeggiando un pò...
 
Si è fuori garanzia, è una Alfa del 2018...
Non mi è chiaro se la 95ah ci entri comunque, perché la mia monti una 80ah (pur essendo q4 con pack clima freddo) e a cosa serva il riallineamento tramite witech (si può usare anche multiecuscan?)
 
il vano dovrebbe accogliere anche la 95A non è necessario nessun allineamento witech o MES, basta sterzare tutto a sinistra poi tutto a destra e le centraline si allineano da sole cambiata un anno fa da solo, al limite puoi fare allineamento proxy se hai errori su MES
 
Si è fuori garanzia, è una Alfa del 2018...
Non mi è chiaro se la 95ah ci entri comunque, perché la mia monti una 80ah (pur essendo q4 con pack clima freddo) e a cosa serva il riallineamento tramite witech (si può usare anche multiecuscan?)

Buonasera,
Da quando ho preso la mia veloce q4 (con pack clima freddo) non ha mai funzionato lo S&S.
Con Alfa DPF pro ho visto che ho una tensione di 11.9v a macchina spenta.
La batteria è originale Alfa, immagino sia ancora l'originale di primo equipaggiamento.
La macchina sta sempre in garage ma sicuramente capiterà di andare a sciare e lasciarla al freddo...e non vorrei ritrovarmi con la sorpresa.
La sostituzione con una F21 AGM (immagino da 95ah se ho capito bene), è fattibile?
Conviene comunque farlo in officina?
Grazie!
Sulla mia Veloce Q4 ho sostituito la 80Ah EFB con una 95Ah AGM senza nessun problema. Non serve nessun riallineamento.
Si....riscaldamento sedili e volante, batteria 95 e alternatore più potente (!)
La mia ha il pack climi freddi che comprende anche gli ugelli lavavetro riscaldati ma montava di serie una 80Ah EFB. L'alternatore non ho avuto modo di verificare quale modello sia.
 
Sulla mia Veloce Q4 ho sostituito la 80Ah EFB con una 95Ah AGM senza nessun problema. Non serve nessun riallineamento.

La mia ha il pack climi freddi che comprende anche gli ugelli lavavetro riscaldati ma montava di serie una 80Ah EFB. L'alternatore non ho avuto modo di verificare quale modello sia.
Strano...gli ugelli mi ero dimenticato ma dovrebbe montate 95Ah e alternatore maggiorato. Di certo all'estero è così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si anche la mia monta una 80Ah.
Solo una domanda: accedendo al vano non mi sembra ci sia spazio...come ci entrano i 5cm in piu?

@JenaPlissken nemmeno la mia monta la 95ah di serie, misteri...
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-01-02 at 11.10.14.jpeg
    WhatsApp Image 2022-01-02 at 11.10.14.jpeg
    171.4 KB · Visualizzazioni: 56