Sostituzione batteria

quindi, in sintesi, io che ho ancora la batteria originale se volessi metterne una più grande magari EFB 95 o AGM 80 o 90 che IBS dovrei usare?
 
Per le Agm maggiorate guarda qualche post fa io ho preso la Fiamm

 
quindi, in sintesi, io che ho ancora la batteria originale se volessi metterne una più grande magari EFB 95 o AGM 80 o 90 che IBS dovrei usare?
Io il 20/12/2021 ho sostituito la 80Ah EFB L4 con la 95Ah AGM L5 e non ho fatto nessuna modifica. Sto tenendo monitorata la carica con un dispositivo applicato alla batteria e vedo che la ricarica è corretta.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
- Informazione Pubblicitaria -
Io il 20/12/2021 ho sostituito la 80Ah EFB L4 con la 95Ah AGM L5 e non ho fatto nessuna modifica. Sto tenendo monitorata la carica con un dispositivo applicato alla batteria e vedo che la ricarica è corretta.
Cosa hai collegato ? Marca + modello + costo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Legge solo il voltaggio.

E sufficiente per valutare lo stato di carica della batteria non l'efficienza.

Comunque utile il Bluetooth per avere una panoramica della situazione senza sporcarsi le mani. ;)
 
E sufficiente per valutare lo stato di carica della batteria non l'efficienza.

Comunque utile il Bluetooth per avere una panoramica della situazione senza sporcarsi le mani. ;)
Certo, per leggere l'efficenza serve altro. A me interessava solo vedere se caricava correttamente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io il 20/12/2021 ho sostituito la 80Ah EFB L4 con la 95Ah AGM L5 e non ho fatto nessuna modifica. Sto tenendo monitorata la carica con un dispositivo applicato alla batteria e vedo che la ricarica è corretta.
Ciao Muttley....l'anno scorso ho fatto la stessa cosa ho sostituito la batteria originale da 80Ah 650A con una con spunto più alto 800A per l'esattezza una Varta N80. Cosa tristissima mi sono ritrovato dopo 4 giorni di utilizzo con la batteria totalmente a terra! Possibile che il sensore IBS riconosca il tipo di amperaggio e decida di non farla ricaricare? Ho letto un post molto esaustivo in merito al controllo del sesore IBS però mi è rimasto questo dubbio.In effetti rimettendo la sua batteria originale (nuova ovviamente) rifunzionava tutto in modo corretto! Grazie
 
X