Sostituzione batteria

Ciao Muttley....l'anno scorso ho fatto la stessa cosa ho sostituito la batteria originale da 80Ah 650A con una con spunto più alto 800A per l'esattezza una Varta N80. Cosa tristissima mi sono ritrovato dopo 4 giorni di utilizzo con la batteria totalmente a terra! Possibile che il sensore IBS riconosca il tipo di amperaggio e decida di non farla ricaricare? Ho letto un post molto esaustivo in merito al controllo del sesore IBS però mi è rimasto questo dubbio.In effetti rimettendo la sua batteria originale (nuova ovviamente) rifunzionava tutto in modo corretto! Grazie
Se sono passati 4 anni con le attuali auto infarcite di elettronica è piú che normale (soprattutto se non hai mai ricaricato la batteria)
Il dispositivo è questo. Se non ricordo male l'ho pagato 24 euro.
Ho appena acquistato qualcosa di simile. Dove lo hai fissato per evitare che sbatta a destra e sinistra nel vano batteria?
 
Ciao Muttley....l'anno scorso ho fatto la stessa cosa ho sostituito la batteria originale da 80Ah 650A con una con spunto più alto 800A per l'esattezza una Varta N80. Cosa tristissima mi sono ritrovato dopo 4 giorni di utilizzo con la batteria totalmente a terra! Possibile che il sensore IBS riconosca il tipo di amperaggio e decida di non farla ricaricare? Ho letto un post molto esaustivo in merito al controllo del sesore IBS però mi è rimasto questo dubbio.In effetti rimettendo la sua batteria originale (nuova ovviamente) rifunzionava tutto in modo corretto! Grazie
Ho montato qualche settimana fa la varta n80 800..ah funziona tutto molto bene.....
 
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Ciao Muttley....l'anno scorso ho fatto la stessa cosa ho sostituito la batteria originale da 80Ah 650A con una con spunto più alto 800A per l'esattezza una Varta N80. Cosa tristissima mi sono ritrovato dopo 4 giorni di utilizzo con la batteria totalmente a terra! Possibile che il sensore IBS riconosca il tipo di amperaggio e decida di non farla ricaricare? Ho letto un post molto esaustivo in merito al controllo del sesore IBS però mi è rimasto questo dubbio.In effetti rimettendo la sua batteria originale (nuova ovviamente) rifunzionava tutto in modo corretto! Grazie
Non è colpa dell'IBS. Potrebbe essere stata la batteria difettosa, o qualche altra anomalia.
 
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Se sono passati 4 anni con le attuali auto infarcite di elettronica è piú che normale (soprattutto se non hai mai ricaricato la batteria)

Ho appena acquistato qualcosa di simile. Dove lo hai fissato per evitare che sbatta a destra e sinistra nel vano batteria?
L'ho incollato nella fibbia della cinghia che passa sopra la batteria, se riesco dopo faccio una foto.
 
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Ciao Muttley....l'anno scorso ho fatto la stessa cosa ho sostituito la batteria originale da 80Ah 650A con una con spunto più alto 800A per l'esattezza una Varta N80. Cosa tristissima mi sono ritrovato dopo 4 giorni di utilizzo con la batteria totalmente a terra! Possibile che il sensore IBS riconosca il tipo di amperaggio e decida di non farla ricaricare? Ho letto un post molto esaustivo in merito al controllo del sesore IBS però mi è rimasto questo dubbio.In effetti rimettendo la sua batteria originale (nuova ovviamente) rifunzionava tutto in modo corretto! Grazie
Secondo me sono proprio le Varta in generale che sono di qualità mediocre
 
Se sono passati 4 anni con le attuali auto infarcite di elettronica è piú che normale (soprattutto se non hai mai ricaricato la batteria)

Ho appena acquistato qualcosa di simile. Dove lo hai fissato per evitare che sbatta a destra e sinistra nel vano batteria?
...il fatto è che sono passati 4 giorni non 4 anni...magari!!!!
Secondo me sono proprio le Varta in generale che sono di qualità mediocre
....durare 4 giorni non è possibile!!! Per questo motivo mi era sorto il dubbio se in qualche modo bisognasse resettare L'IBS prima di ricollegare i cavi...premetto che la sostituzione è stata fatta con un mantenitore fi carica.
 
...il fatto è che sono passati 4 giorni non 4 anni...magari!!!!

....durare 4 giorni non è possibile!!! Per questo motivo mi era sorto il dubbio se in qualche modo bisognasse resettare L'IBS prima di ricollegare i cavi...premetto che la sostituzione è stata fatta con un mantenitore fi carica.
Avevo letto male. Avevi caricato la batteria prima del montaggio? È possibile che non fosse molto carica fin dall'inizio o che fosse difettosa come ha detto muttley. Visto che è sicuramente in garanzia io la farei controllare da chi te l'ha venduta. Forse anche la sostituzione mantenendo il sistema sotto tensione (cosa totalmente inutile su Giulia) non è stata una cosa positiva. Può essere che staccando i poli l'IBS faccia una sorta di reset.
 
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...il fatto è che sono passati 4 giorni non 4 anni...magari!!!!

....durare 4 giorni non è possibile!!! Per questo motivo mi era sorto il dubbio se in qualche modo bisognasse resettare L'IBS prima di ricollegare i cavi...premetto che la sostituzione è stata fatta con un mantenitore fi carica.
L'IBS si resetta da solo nel momento in cui lo scolleghi dalla batteria.
 
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Avevo letto male. Avevi caricato la batteria prima del montaggio? È possibile che non fosse molto carica fin dall'inizio o che fosse difettosa come ha detto muttley. Visto che è sicuramente in garanzia io la farei controllare da chi te l'ha venduta. Forse anche la sostituzione mantenendo il sistema sotto tensione (cosa totalmente inutile su Giulia) non è stata una cosa positiva. Può essere che staccando i poli l'IBS faccia una sorta di reset.
Avevo scaricato dei pdf sulle logiche di funzionamento dell'IBS sia della GIULIA che in generale per avere chiarezza sul suo principio di funzionamento; tutto molto figo ma in caso di bassa tensione per GIULIA non fare funzionare lo sbrinamento del lunotto, come hanno commentato altri, la vedo anche una cosa poco "sicura. Proverò comunque a rimontare la "vecchia" Varta senza il mantenitore di carica facendo poi il riallineamento dello sterzo e vediamo cosa succede!
 
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Avevo scaricato dei pdf sulle logiche di funzionamento dell'IBS sia della GIULIA che in generale per avere chiarezza sul suo principio di funzionamento; tutto molto figo ma in caso di bassa tensione per GIULIA non fare funzionare lo sbrinamento del lunotto, come hanno commentato altri, la vedo anche una cosa poco "sicura. Proverò comunque a rimontare la "vecchia" Varta senza il mantenitore di carica facendo poi il riallineamento dello sterzo e vediamo cosa succede!
Prima di rimontare la vecchia io caricherei la nuova e poi misurerei il CCA e se risultasse buono terrei la nuova
 
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