Sostituzione batteria

In realtà se la batteria e carica ed efficiente alternatore e sensore ibs fanno caricare la batteria meno possibile più che altro mantengono la tensione 12.50 circa e magari in rilascio ecc carica di più.. poi dipende anche dai servizi che si usano se il carico e elevato tipo lunotto termico clima ecc alternatore viene fatto lavorare di più…
 
Potrebbe comunque il sensore per apprendere la nuova batteria ci mette un bel po 24/48 ore… start stop funziona? Da errori di solito se ibs da problemi start stop non funziona ovviamente e consigliato non usarlo mai..
Infatti oggi con batteria nuova lo start&stop(che comunque disattivo sempre) non funziona, ora aspetto qualche giorno e vede se si sistema
 
Potrebbe comunque il sensore per apprendere la nuova batteria ci mette un bel po 24/48 ore… start stop funziona? Da errori di solito se ibs da problemi start stop non funziona ovviamente e consigliato non usarlo mai..
Infatti oggi con batteria nuova lo start&stop(che comunque disattivo sempre) non funziona, ora aspetto qualche giorno e vede se si sis
Anche io ho avuto problemi appena sostituita la batteria! Neanche a farlo apposta stesso modello ma sia chiaro il problema non é stata assolutamente la batteria! Fatto sta che l'avevo sostituita con il mantenitore di carica e non so per quale motivo l'alternatore non la caricava (l'ho scoperto perché sono rimasto a piedi!). Vista la situazione ho deciso di ricaricare la batteria e facendo nuovamente la sostituzione questa volta senza il mantenitore! Magicamente dopo 3/4 giorni che utilizzavo la macchina l'alternatore carica fino a 14.50V ed é scomparsa anche la spia S/S che era perennemente accesa. Non ne capisco nulla di corrente ma penso sia un buon valore! É da dire che prima di quei 3/4 giorni caricava fino a 13.50!
Però in condizioni normali di batteria l'alternatore non sempre deve caricare a 14v. Mi ricordo che dopo l'avviamento l'alternatore cairicava circa 13v
 
Si in linea di massima con sistemi moderni e start stop carica raramente sempre 14 volt
 
  • Like
Reactions: massiqv
Ciao a tutti confermo che dopo 24 ore lo start&stop ha ripreso a funzionare e l'alternatore non carica più fisso 14v, ma varia a seconda delle esigenze.
Grazie ancora per i vostri consigli
 
Bene ora puoi non usare più lo start stop!! Fa solo danno
 
  • Like
Reactions: massiqv
ringrazio @massiqv per aver condiviso la sua esperienza che conferma una volta in più quanto già verificato in altre esperienze.
 
  • Like
Reactions: Dany69
Se non vuoi avere problemi stacca il sensore ibs da negativo della batteria VEDRAI CHE RISOLVI TUTTI I PROBLEMI ........ la batteria ti durera piu di 5 anni ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto