Salve qualcuno sa dirmi dove posso prelevare e collegare un positivo ed un negativo per una telecamera nel vano motore?
Nel vano motore la Giulia ha il positivo sotto l'apposito sportellino. Non saprei se il collegamento con un cavo può essere agevole. Per il negativo va bene l'altro polo deputato all'avviamento d'emergenza oppure una qualsiasi vite nel telaio dell'autoSalve qualcuno sa dirmi dove posso prelevare e collegare un positivo ed un negativo per una telecamera nel vano motore?
Salve qualcuno sa dirmi dove posso prelevare e collegare un positivo ed un negativo per una telecamera nel vano motore?
Una curiosità... devi controllare il vano motore?
No devo trovare un filo positivo dove collegare una telecamera
In realtà mi servirebbe nel vano motore. Sai consigliarmi il piu semplice sis nel vano motore che nell'abitacolo? E allegarmi anche qualche foto dato che sono un po inesperto?Se il positivo ti serve nell'abitacolo, hai l'imbarazzo della scelta sia con tensione sempre presente che "sottochiave".
Purtroppo non dispongo di immagini da inviarti ma basta dare un'occhiata ai vari fusibili sulla centralina ed è facile trovare ciò che cerchi.In realtà mi servirebbe nel vano motore. Sai consigliarmi il piu semplice sis nel vano motore che nell'abitacolo? E allegarmi anche qualche foto dato che sono un po inesperto?
Anche io ho avuto problemi appena sostituita la batteria! Neanche a farlo apposta stesso modello ma sia chiaro il problema non é stata assolutamente la batteria! Fatto sta che l'avevo sostituita con il mantenitore di carica e non so per quale motivo l'alternatore non la caricava (l'ho scoperto perché sono rimasto a piedi!). Vista la situazione ho deciso di ricaricare la batteria e facendo nuovamente la sostituzione questa volta senza il mantenitore! Magicamente dopo 3/4 giorni che utilizzavo la macchina l'alternatore carica fino a 14.50V ed é scomparsa anche la spia S/S che era perennemente accesa. Non ne capisco nulla di corrente ma penso sia un buon valore! É da dire che prima di quei 3/4 giorni caricava fino a 13.50!Purtroppo non dispongo di immagini da inviarti ma basta dare un'occhiata ai vari fusibili sulla centralina ed è facile trovare ciò che cerchi.
Permettimi una considerazione, se sei inesperto perchè per pochi euro vuoi rischiare di far danni potenzialmente ingenti?
Se vuoi risparmiare rivolgiti ad un professionista e tu occupati solo dell'acquisto e del posizionamento.