Sostituzione batteria

Salve qualcuno sa dirmi dove posso prelevare e collegare un positivo ed un negativo per una telecamera nel vano motore?
 
Salve qualcuno sa dirmi dove posso prelevare e collegare un positivo ed un negativo per una telecamera nel vano motore?
Nel vano motore la Giulia ha il positivo sotto l'apposito sportellino. Non saprei se il collegamento con un cavo può essere agevole. Per il negativo va bene l'altro polo deputato all'avviamento d'emergenza oppure una qualsiasi vite nel telaio dell'auto
 
Salve qualcuno sa dirmi dove posso prelevare e collegare un positivo ed un negativo per una telecamera nel vano motore?

Una curiosità... devi controllare il vano motore?
 
No devo trovare un filo positivo dove collegare una telecamera

Se il positivo ti serve nell'abitacolo, hai l'imbarazzo della scelta sia con tensione sempre presente che "sottochiave".

L'importante è che sia protetto da fusibile... ;)
 
Se il positivo ti serve nell'abitacolo, hai l'imbarazzo della scelta sia con tensione sempre presente che "sottochiave".
In realtà mi servirebbe nel vano motore. Sai consigliarmi il piu semplice sis nel vano motore che nell'abitacolo? E allegarmi anche qualche foto dato che sono un po inesperto?
 
In realtà mi servirebbe nel vano motore. Sai consigliarmi il piu semplice sis nel vano motore che nell'abitacolo? E allegarmi anche qualche foto dato che sono un po inesperto?
Purtroppo non dispongo di immagini da inviarti ma basta dare un'occhiata ai vari fusibili sulla centralina ed è facile trovare ciò che cerchi.

Permettimi una considerazione, se sei inesperto perchè per pochi euro vuoi rischiare di far danni potenzialmente ingenti?
Se vuoi risparmiare rivolgiti ad un professionista e tu occupati solo dell'acquisto e del posizionamento.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Buongiorno a tutti ho provato a cercare sul forum ma non mi sembra di aver trovato niente. Nei giorni scorsi la batteria della mia giulia ha cominciato a dare segni di cedimento, mi ha mancato per 2/3volte il primo avviamento con conseguente accensione di tutte le spie del quadro. L'ultima volta da alfa dpf ho avuto questi due codici di errore p1218 e d958. Ho altresi visto che da quel momento l'alternatore con motore acceso continua sempre a caricare 14v. Oggi ho provveduto a sostituire la batteria con una varta agm 80ah 800A. La macchina parte senza problema, ma da alfa dpf continuo a vedere quei 2 errori e l'alternatore continua a darmi sempre 14v.
Potrebbe essere un problema del sensore ibs? È successo a qualcuno di voi?
 

Allegati

  • Screenshot_20220326-131937_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20220326-131937_AlfaDPF.jpg
    82 KB · Visualizzazioni: 70
Potrebbe comunque il sensore per apprendere la nuova batteria ci mette un bel po 24/48 ore… start stop funziona? Da errori di solito se ibs da problemi start stop non funziona ovviamente e consigliato non usarlo mai..
 
  • Like
Reactions: ciocia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non dispongo di immagini da inviarti ma basta dare un'occhiata ai vari fusibili sulla centralina ed è facile trovare ciò che cerchi.

Permettimi una considerazione, se sei inesperto perchè per pochi euro vuoi rischiare di far danni potenzialmente ingenti?
Se vuoi risparmiare rivolgiti ad un professionista e tu occupati solo dell'acquisto e del posizionamento.
Anche io ho avuto problemi appena sostituita la batteria! Neanche a farlo apposta stesso modello ma sia chiaro il problema non é stata assolutamente la batteria! Fatto sta che l'avevo sostituita con il mantenitore di carica e non so per quale motivo l'alternatore non la caricava (l'ho scoperto perché sono rimasto a piedi!). Vista la situazione ho deciso di ricaricare la batteria e facendo nuovamente la sostituzione questa volta senza il mantenitore! Magicamente dopo 3/4 giorni che utilizzavo la macchina l'alternatore carica fino a 14.50V ed é scomparsa anche la spia S/S che era perennemente accesa. Non ne capisco nulla di corrente ma penso sia un buon valore! É da dire che prima di quei 3/4 giorni caricava fino a 13.50!