Sostituzione Catalizzatore 200 celle Giulietta QV

Io dico che il problema non sono le macchine, poi pensala come vuoi
Le automobili sono come delle armi, possono fare più o meno male alla salute, dipende dai proprietari, dal loro senso civico e dal loro grado di intelligenza.
 
Il problema non sono solo le macchine, questo è verissimo, ma è anche vero che anche loro fanno parte del problema. Se vuoi che una barca stia a galla... Li devi tappare tutti i buchi, non solo alcuni, altrimenti l'acqua poca o tanta entrerà lo stesso
Io dico che il problema non sono le macchine, poi pensala come vuoi
 
  • Like
Reactions: zagros
Come sono le emissioni con un catalizzatore 200 celle rispetto all’originale? E puzza come uno skat?
 
Con il 200 celle io continuo a non sentire alcun odore nell'abitacolo
 
Ciao zio,
Questo è lo stage I di Biesse Racing per la Veloce, è quella che ho su attualmenteVisualizza allegato 179578

Peeroooò, mica male... Allora in teoria con dp filtro ic si passano bene i 300, boh... Mi fa quasi strano vedere, dato tutte le discussioni al riguardo, che la potenza stock siano identica a quella dichiarata dalla casa. Ma quasi 430 nm la frizione non slitta? Comunque in sti grafici non c'è mai la potenza alla ruota prima e dopo
 
La mia a freddo slitta. Ma da allora ho montato intercooler, filtro aria, scarico completo maggiorato da 70mm con cat. 200 celle

Settimana prossima torno da loro per stage 2 sicuramente mi abbassano coppia.
 
  • Like
Reactions: zagros
La questione si risolve probabilmente sapendo quando è stato tarato l'ultima volta il dinamometro. Spesso strumenti non tarati hanno anche margine di errore oltre il 5% se non peggio.
 
  • Like
Reactions: Errloris
Peeroooò, mica male... Allora in teoria con dp filtro ic si passano bene i 300, boh... Mi fa quasi strano vedere, dato tutte le discussioni al riguardo, che la potenza stock siano identica a quella dichiarata dalla casa. Ma quasi 430 nm la frizione non slitta? Comunque in sti grafici non c'è mai la potenza alla ruota prima e dopo

Da prove fatte al banco il 241cv è in grado di fare tra i 300 ed i 310cv con coppia massima attorno ai 430 - 440 Nm volutamente limitata per non far slittare la frizione.

Qui di seguito prova a banco con solamente kat 200 celle, filtro a pannello e mappa su una 4C.

46414694_1922441947811624_2014126850489450496_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_ht=scontent-mxp1-1.jpg


La mia, che però è una 235cv con turbina del 241cv, con 1.55 bar costanti di pressione di sovralimentazione fino a limitatore, siamo attorno (forse anche oltre ma non ho mai avuto modo di provarla su banco) ai 300cv. A breve andrò su banco rulli per testarla e proveremo anche ad incrementare la coppia ai regimi intermedi salendo di pressione.
 
Scusa l'ignoranza ma cambia la turbina tra la 235cv e 241cv?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa l'ignoranza ma cambia la turbina tra la 235cv e 241cv?

Si, sono differenti, non c'è in realtà una enorme differenza a vederle sembrano quasi uguali, differiscono per l'azionamento della wastegate e conformazione delle giranti eppure basta per guadagnare, a parità di motore, circa 20cv ed un maggiore tiro in alto.

Con la turbina del 235cv si ha più schiena sotto, forse anche troppo, tira su bene già dai 1500 giri e pare un diesel però attorno ai 5500 - 5800 giri comincia a sedersi. Con la turbina del 241cv si riesce a tirare bene fino a 7000 giri, sulla mia il limitatore è addirittura a 7100 giri anche se in realtà il massimo del rendimento è tra i 5000 ed i 6700 - 6800 giri, oltre è inutile insistere.

Infatti se vedi il mio video del 100-200, cambio appena prima dei 7000.