- 7 Febbraio 2019
- 5,826
- 7,252
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 D 180Cv Q4
- Altre Auto
- Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Lancia Ypsilon Gold 1.0 T3 Hybrid
La Stelvio ha troppa tecnologia? Ma credi che le altre auto dello stesso segmento ne abbiano meno di sistemi elettronici o filtri antiparticolato o egr?Buonasera a tutti,
vi avevo raccontato della mia odissea con la Stelvio my2023 con soli 58.000 km e la spia motore accesa ogni due giorni…l’officina autorizzata Alfa faceva diagnosi, resettava errore e mi rimandava a casa…tutto bene x 2 giorni e poi tornava ad accendersi spia motore con limitazione velocita’ e potenza…visto che l ‘ho comprata 2 mesi fa con garanzia, ho chiesto all’officina di cambiare il debimetro…l’ho fatto oggi, mi dice che costa € 250,00… per ora tutto normale, mi sembra solo che su “normal” abbia comunque perso un po’ di potenza rispetto a prima…non sono purtroppo soddisfatto x il momento dell’acquisto: 4 interventi in officina in 2 mesi son troppi, con 58.000 km sotto il cofano! Temo che l’affidabilita’ di questa Stelvio sia scarsa…troppa tecnologia…speriamo bene…ma poi sti pezzi di ricambio costano una follia e un’officina autorizzata non puo’ rispondere “proviamo a cambiare il debimetro al costo di € 250 oppure dobbiamo dobbiamo cambiare il collettore di aspirazione al costo di oltre € 3.000”! Ma sti meccanici autorizzatimli conoscono o no i loro motori??
Se reputi che sia scarsa cambiala ora non ostinarti a risolvere il problema.
Ma ppi scusa se e' in garanzia perche' hai pagato tu il debimetro? Ripeto e' in garanzia risolvono il problema cambiando quello che c'e' da cambiare. Punto.