Sostituzione debimetro Stelvio

Buonasera a tutti,
vi avevo raccontato della mia odissea con la Stelvio my2023 con soli 58.000 km e la spia motore accesa ogni due giorni…l’officina autorizzata Alfa faceva diagnosi, resettava errore e mi rimandava a casa…tutto bene x 2 giorni e poi tornava ad accendersi spia motore con limitazione velocita’ e potenza…visto che l ‘ho comprata 2 mesi fa con garanzia, ho chiesto all’officina di cambiare il debimetro…l’ho fatto oggi, mi dice che costa € 250,00… per ora tutto normale, mi sembra solo che su “normal” abbia comunque perso un po’ di potenza rispetto a prima…non sono purtroppo soddisfatto x il momento dell’acquisto: 4 interventi in officina in 2 mesi son troppi, con 58.000 km sotto il cofano! Temo che l’affidabilita’ di questa Stelvio sia scarsa…troppa tecnologia…speriamo bene…ma poi sti pezzi di ricambio costano una follia e un’officina autorizzata non puo’ rispondere “proviamo a cambiare il debimetro al costo di € 250 oppure dobbiamo dobbiamo cambiare il collettore di aspirazione al costo di oltre € 3.000”! Ma sti meccanici autorizzatimli conoscono o no i loro motori??
La Stelvio ha troppa tecnologia? Ma credi che le altre auto dello stesso segmento ne abbiano meno di sistemi elettronici o filtri antiparticolato o egr?
Se reputi che sia scarsa cambiala ora non ostinarti a risolvere il problema.
Ma ppi scusa se e' in garanzia perche' hai pagato tu il debimetro? Ripeto e' in garanzia risolvono il problema cambiando quello che c'e' da cambiare. Punto.

La Stelvio ha troppa tecnologia? Ma credi che le altre auto dello stesso segmento ne abbiano meno di sistemi elettronici o filtri antiparticolato o egr?
Se reputi che sia scarsa cambiala ora non ostinarti a risolvere il problema.
Ma ppi scusa se e' in garanzia perche' hai pagato tu il debimetro? Ripeto e' in garanzia risolvono il problema cambiando quello che c'e' da cambiare. Punto.
Mi son spiegato male: ha pagato l’Assicurazione ovviamente…ho scelto una Stelvio usata proprio per non buttarmi su “cinesate” elettriche o auto guidate con tablet che, sotto al sole vanno in down… mi sono solo meravigliato che un’officina autorizzata abbia spaziato tra debimetro e collettore d’aspirazione…ovviamente solo da sostituire e non pulire…tutti qui…per il resto in 40 anni di patente non ho mai guidato altra auto con tanto piacere…sembra di guidare un gokart!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Purtroppo se uno vuole auto termica deve mettere in conto spese e officina.. e così è vale per tutte!! Se non si viglio o rotture di scatole e soldi alternativa c’è auto elettrica e via sicuro che con esempio una tesla in 100 mila km officina la vedi pochissimo solo per cambiare filtri abitacolo e gomme!!

Mi son spiegato male: ha pagato l’Assicurazione ovviamente…ho scelto una Stelvio usata proprio per non buttarmi su “cinesate” elettriche o auto guidate con tablet che, sotto al sole vanno in down… mi sono solo meravigliato che un’officina autorizzata abbia spaziato tra debimetro e collettore d’aspirazione…ovviamente solo da sostituire e non pulire…tutti qui…per il resto in 40 anni di patente non ho mai guidato altra auto con tanto piacere…sembra di guidare un gokart!
Quando ci sono problemi si parte sempre da quello minore, dopodiché con tutta questa elettronica non è ma facile avere la certezza di cosa non funziona, diciamo che in un officina autorizzata hai maggiori possibilità che sappiano capire il problema, ma non la tranquillità che lo capiscano subito. Troppa elettronica!