Sostituzione dischi 305mm

Essendo che il diametro differisce di 25mm, penso che lo spessore debba essere di 12,5mm. Anche le viti dovrebbero essere più lunghe di 12,5mm. Sarebbe bello reperire qualcosa fatto ad-hoc.


oppure a questo punto valutare se costa meno mettere le pinze più grosse.....che risulta anche un lavoro più corretto.
 
oppure a questo punto valutare se costa meno mettere le pinze più grosse.....che risulta anche un lavoro più corretto.
Le pinze le trovi dai 300 euro in su.....i distanziatori li pagherai massimo 50 euro più le viti lunghe che a quel punto prendi le originali
 
Le pinze le trovi dai 300 euro in su.....i distanziatori li pagherai massimo 50 euro più le viti lunghe che a quel punto prendi le originali


si però puoi vendere le tue pinze. E hai un impianto che funziona a dovere.....pinze più grosse pastiglie più grosse.....senza intrusi (distanziali etc etc). E un impianto conforme all'originale.
 
si però puoi vendere le tue pinze. E hai un impianto che funziona a dovere.....pinze più grosse pastiglie più grosse.....senza intrusi (distanziali etc etc). E un impianto conforme all'originale.
Ma certo.....io infatti sono per cambiare la pinza direttamente
 
  • Like
Reactions: deltaevo
....Ed anche piu' bello esteticamente;)
 
Giusto per info, sui vari siti di componenti aftermarket, fra cui brembo, ferodo, ate... Ricercando fra i vari modelli, da quello che ho capito è che al posteriore tutte hanno le stesse pastiglie, sia con diametro dei dischi da 290 che da 320. All'anteriore ho visto che le 2.0 benzina con dischi da 305 e le 2.0 benzina con dischi da 330, hanno le stesse pastiglie. Le Q4 non sono menzionate, nel senso che se le selezioni e ti fa vedere solo le pastiglie posteriori, che risultano identiche alle altre. Non credo che le 330 abbiano più superfice frenante, ma solo un diametro più ampio che migliora comunque la frenata, altrimenti non mi spiego l'utilizzo delle stesse pastiglie. Le pinze sono sicuramente codificate diversamente, anche perchè hanno un "attacco" più lungo per essere adattate al disco più grande, ma non è detto che applicando un distanziale non si ottenga lo stesso risultato. Tanto alla fine è la vite che fa tenuta. Attendo i più esperti.
 
Sono diverse le pastiglie. Su impianto maggiorato infatti sui siti x ricambi devi inserire 280 q4.
l'impianto maggiorato è identico alle Veloce.
Le pastiglie del maggiorato sono larghe 131 mm ca; quelle della normale 116 ca.
 
Ultima modifica:
sono diverse le pastiglie. su impianto maggiorato infatti sui siti x ricambi devi inserire 280 q4
Ho provato a mettere 280q4 ma mi da solo le posteriori, ho selezionato 280rwd, e mi dice che monta i dischi da 330, ma con le pastiglie identiche alla 200. Ti allego gli Screen, inoltre i dischi fra la 280rwd e la 280q4 sono i medesimi, quindi deduco che se le pastiglie sono identiche fra la 200rwd e la 280rwd e i dischi sono i medesimi fra 280rwd e 280q4, di conseguenza le pastiglie sono identiche per tutte.
2.0_200.png 2.0_280.png 2.0_280_Q4.png
 
Ho provato a mettere 280q4 ma mi da solo le posteriori, ho selezionato 280rwd, e mi dice che monta i dischi da 330, ma con le pastiglie identiche alla 200. Ti allego gli Screen, inoltre i dischi fra la 280rwd e la 280q4 sono i medesimi, quindi deduco che se le pastiglie sono identiche fra la 200rwd e la 280rwd e i dischi sono i medesimi fra 280rwd e 280q4, di conseguenza le pastiglie sono identiche per tutte.
Visualizza allegato 194140 Visualizza allegato 194141 Visualizza allegato 194142



Non guardare il sito Brembo. Devi guardare eper
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi cambia solo la pinza e disco per anteriore e le pastiglie sonk identiche tra 305 e 330