Sostituzione gomme:prima dell'estate?

Stamattina ho parlato con un gommista ufficiale Yokohama,mi da le C-Drive a 370 euro con la convergenza inclusa ed un anno di garanzia.Mi ha quasi convinto,mi sa che opterò per queste.Mi ha detto che con una guida tranquilla non è vero che hanno poca durata,si può anche arrivare a 55000/60000 Km.
 
Se sei convinto delle C-Drive monta quelle. 370 euri mi sembra un buon prezzo. A maggio ho avuto un preventivo a 400 sia per quelle sia per le Bridgestone che per le Goodyear. Poi ho preso le Dunlop FastResponse e devo dire che mi trovo benone. Silenziose e sportive. Il preventivo per queste era 480, invece io le ho prese da Italgomme Pneumatici s.r.l. a 300 e le ho fatte montare/equilibrare da un gommista affiliato per altri 50. Totale 350 euri. Spedite a casa mia in 4 giorni. Vedi se Italgomme ti fa risparmiare ancora rispetto ai 370.
Ciao
 
Grazie Andrea,come prezzo siamo la,tra il montaggio ecc......Spero che le C-Drive siano la scelta migliore rispetto alle Bridgestone Turanza ER300.
 
Comunque ho potuto notare in giro e anche da qualche gommista che le Bridgestone hanno il difetto di avere dopo un pò delle piccole crepature lungo tutte le calanature,ne ho viste un treno che dopo un anno e mezzo,col battistrada ancora nuovo,erano tutte crepate,inguardabili.Il fatto è che a detta di tanti gommisti,le vere Bridgestone sono quelle Made in Japan ma ormai qua da noi no ne arrivano più.Quelle che abbiamo sono tutte d'importazione,fabbricate in Spagna,Francia,Polonia,Turchia ecc.Le Yokohama invece non hanno mercato parallelo,vengono dal Giappone ai centri ufficiali.Adesso io non sono un tecnico,ma tutto questo fa riflettere.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok,gomme sostituite: ho messo le ultime nate in casa Goodyear,le Efficient Grip.350 euro con equilibratura,non c'è stata bisogno della convergenza.Ho visto dei test su internet e sembrano delle gomme molto buone.Quando avrò fatto un pò di km ne saprò sicuramente di più.....