Sostituzione lampade Xenon 25W con LED

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
390
315
119
42
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Come da titolo, ho sostituito le lampade Xenon di serie, decisamente obsolete, con un kit dedicato (almeno così dice da chi le ho prese) a LED sui circa 6000K. Per montarle tutto facilissimo fino quando non ho dovuto rimontare quella a sx, ho perso una marea di tempo🤦 Per adesso nessun errore, la differenza con quelle di serie è evidente già solo a guardarle, ho provato a fare delle foto ma nada, non si vedeva una ceppa😅 Stasera la prova su strada, speriamo di non aver buttato 100€🙈
 
Provate stasera, non ho notato nessuna differenza di potenza luminosa rispetto alle lampade di serie🤦 fascio luminoso solo più chiaro, ma lampeggiando le altre auto non si nota nessuna differenza, i full LED della Renegade o della 500x illuminavano quasi a giorno...😅
 

Allegati

  • IMG_20210926_161241.jpg
    IMG_20210926_161241.jpg
    632.8 KB · Visualizzazioni: 241
  • IMG_20210926_161303.jpg
    IMG_20210926_161303.jpg
    451.4 KB · Visualizzazioni: 215
Ciao la prima cosa che noti è la velocità di accensione delle lampade a led la graduazione del bianco come dici tu e solo un po' più chiara se vuoi vedere di più devi vedere sulle lampade a led la potenza lumen e prendere quelle led con una potenza superiore ma come colore ti consiglio di rimanere su un 6000k altrimenti il fascio luminoso tende più sull'azzurro che al bianco, devono avere una buona dissipazione del calore quindi ti consiglio di fare dei fiorellini sul tappo dove metti la lampadina (se vuoi risparmiare altrimenti su melograno51 trovi gli scambiatori di calore apposta che io ho montato e te li consiglio), la cosa più importante da vedere è la qualità ti spiego come fare tu monti una lampada a led la accendi in un luogo buio e riprendi il fascio luminoso per mezz'ora dopo di ché velocizzi il video e vedi se il fascio luminoso diminuisce di parecchio non sono buone se invece diminuisce di poco o meglio ancora resta invariato sono ottime. Perché sappi che il led più scalda e meno fa luce
 
  • Like
Reactions: Giovanni EMP
Costruttivamente queste che ho preso sono ottime, non danno errori di nessun genere, l'unica cosa è che non sembrano tanto superiori alle lampade di serie, ma le ho provate in città, stasera provo in strade meno illuminate. Quelle che ho preso sono della RD custom.
 
Sono durate giusto 24H, stasera la lampada destra non si accende 🤦 avevo già intenzione di smontarle, ora ho un motivo in più 🤦 stessa esperienza dell'Astra GTC, i fari lenticolari fanno a cazzotti con i LED after-market... RD custom bocciata!
 
Ulcuni utenti hanno montato le lampade d5s da 35w con ottimi risultati.
 
Allora, io ho un kit D5S Led 35w chiuso nella scatola che fa realmente molta più luce delle xenon OEM 25w tuttavia, personalmente, preferisco l'omogeneità di illuminazione della lampada Xenon D5S 35w Aftermarket.

Rispetto alle lampade stock c'è davvero tanta differenza.

Se vuoi provare i LED io i miei li vendo.
 
Allora, io ho un kit D5S Led 35w chiuso nella scatola che fa realmente molta più luce delle xenon OEM 25w tuttavia, personalmente, preferisco l'omogeneità di illuminazione della lampada Xenon D5S 35w Aftermarket.

Rispetto alle lampade stock c'è davvero tanta differenza.

Se vuoi provare i LED io i miei li vendo.
I LED li ho smontati proprio adesso, non mi hanno soddisfatto... Proverò magari con le lampade Xenon da 35W, ma ho solo trovato qualcosa sui 170€...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto