Sostituzione lampade Xenon 25W con LED

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
759
746
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT
In realtà scaldano molto, per questo hanno bisogno della ventola di raffreddamento e di avere un adeguato ricambio d'aria.

• Like
Reactions: Fabrizio 79

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
1,020
425
129
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
presumo, che per farle scaldare molto , hanno all'interno un resistore dissipatore di potenza, in modo da dissipare la stessa potenza equivalente di una alogena, cosi' da ingannare il body computer e non far avere il messaggio di avaria fari, ma alla fine consumano come quelle alogene

• Like

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
759
746
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Forse te l'ho già chiesto ma riesci a farmi una foto da distanza ravvicinata (1-2 metri) ad un muro?
Si, avevo messo quelle che avevo sull'altra discussione, appena riesco ti faccio quelle che hai chiesto.

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
759
746
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Forse te l'ho già chiesto ma riesci a farmi una foto da distanza ravvicinata (1-2 metri) ad un muro?
IMG_20211011_203133.jpg

Dovrebbero essere due metri circa..

• Like

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,912
2,456
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Grazie, identico alle mie. Leggero cono d'ombra ma ho visto che lo fanno tutte. In ogni caso ho rimesso i LED sulla mia e per ora mi sto trovando davvero bene. Chissà perché la prima volta non mi ero trovato bene, forse mi ero fissato troppo sui coni d'ombra...

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
759
746
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Grazie, identico alle mie. Leggero cono d'ombra ma ho visto che lo fanno tutte. In ogni caso ho rimesso i LED sulla mia e per ora mi sto trovando davvero bene. Chissà perché la prima volta non mi ero trovato bene, forse mi ero fissato troppo sui coni d'ombra...
Scusa il ritardo ma non sono riuscito a farle prima per mille impegni..
Si hanno un cono d'ombra, ma è proiettato vicino e quindi non mi dà fastidio. In compenso hanno un'ampiezza che gli xeno non hanno.
Ho ordinato altre due lampade che hanno i led disposti in maniera diversa per vedere se cambia qualcosa, appena arrivano le provo e ti aggiorno.

• Like
Reactions: beppe_qv

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,912
2,456
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Si sono d'accordo, hanno davvero una buona profondità ed intensità.

• Like
Reactions: Muttley74

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
194
152
44
40
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Sono già alcuni giorni che la lampada Xenon 35W destra si spegne🤦 Mi sa che a breve devo cambiarle, purtroppo tutta la roba cinese, che sia a LED o Xenon, non ha vita lunga, queste le ho montate a novembre 🤦

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
759
746
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Se vuoi montare xeno vai di Osram.

• Like
Reactions: Jack Ryan

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente