Sostituzione lampadine - Alfa GT

Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

Avevo montato anch'io i led sulle posizioni ma causa troppo calore si sono bruciati dopo meno di un mese... ora provo con i led metallici di ledmania che secondo loro nn dovrebbero bruciarsi...
stesso problema per togliere i coperchi agli xenon.... ci vuole tanta pazienza e manualità e non serve smontare paraurti.
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

Voi con lo xenon che siete riusciti a cambiare la lampadina destra senza smontare il paraurti la prossima volta potete mandarmi foto di come avete fatto, grazie!!
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

dì ma a 30 anni non hai altro da fare ke stare su un forum a difendere a spada tratta le alfa?
la mia auto mi piace molto come estetica ma ha dei difetti...o non dovrei dirlo solo xè è un'alfa?
sai ke non me ne frega niente se è di un marchio o di un altro?
non l'ho certo presa solo xè è alfa...
cmq siamo in + di 1 a dire ke è difficile cambiare le lampadine, forse è così...nessuno dice ke è impossibile ma permetti di dire almeno ke potevan fare un emccanismo + semplice x cambiare una parte ke a qaunto pare si brucia spesso..cosa che non capita con molte altre auto...ke xò non son belle come la GT...

ps: x fortuna i moderatori non son qui a reprimere coi paraocchi chi critica..;)

CONDIVIDO al 100%
Prima della GT avevo una SLK e la lampadina si cambiava in 2 minuti...con la GT dopo 1 ora di bestemmie e tutte le mani sanguinanti sono stato costretto ad andare da un elettrauto che ha bestemmiato altre 2 ore e che alla fine ha dovuto tirare giu' il paraurti...
Preferisco la GT alla SLK ma non per questo non possiamo ribadire che la sostituzione delle lampadine è assurda e che il motorino degli alzacristalli è PESSIMO e che si rompe a tutti prima o poi o cmq da tantissimi problemi!!!
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

per la sostituzione delle lampade, non sò quale ingegnere abbia ideato questa strategia, xò vi posso assicurare che, se ragionate all'opposto riuscirete a cambiarle in 3 minuti :D
In pratica, per il faro di sinistra, dovete lavorare con la mano di sinistra, a lampada accesa, in modo che vedete dove va a finire la lampada e riuscite a centrale, e tutti gli agganci, quelle specie di morsetti di ferro che bloccano le lampadine, sono rivolti verso destra :D
l'opposto è per il faro di destra, cioè lavorate con la destra, e gli agganci sono verso sinistra...Mi ha insegnato questo trucco il meccanico, che ci metteva 9 secondi :D io ora ce ne metto 3, ma mi sto esercitanto -_-!
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

Scusate l'intromissione, ma siete sicuri che stiate parlando tutti delle luci di posizione e non anche delle anabbaglianti?

Nella mia JTS (senza fari Xenon) non c'è nessuna mollettina o tappo di plastica di togliere, che invece ci sono per gli anabbaglianti/abbaglianti. Le luci di posizione, sulla JTS, si tolgono in un attimo e ci vuole un minimo di pazienza per rimontarle, mentre gli anabbaglianti sono un pochino più complicati, ma usando uno specchietto si cambiano in poco tempo. Fino ad oggi mi è capitato di cambiare quelle di destra e al primo tentativo ci ho messo pochi minuti. Come ho già detto però io non ho i fari allo xenon dove mi pare di capire sia tutto più incasinato.
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

Di che anno è la tua? sulle più recenti per sostituire luci di posizione, anabbaglianti e abbaglianti c'è un coperchio unico da togliere con mollette o viti nel caso i fari siano xenon... solo i fendinebbia hanno un coperchio a parte.
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Ragazzi la stessa cosa capita a me, solo che dopo 5 minuti ho rinunciato all'impresa perchè ho i fari xeno originali ed avevo paura di rompere qualcosa. Adesso ho tutti e due le lampadine di posizione fulminate e non sono andato ancora dall'elettrauto. Tuttavia devo provare il trucchetto della mano mano....Grazie
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Ragazzi la stessa cosa capita a me, solo che dopo 5 minuti ho rinunciato all'impresa perchè ho i fari xeno originali ed avevo paura di rompere qualcosa. Adesso ho tutti e due le lampadine di posizione fulminate e non sono andato ancora dall'elettrauto. Tuttavia devo provare il trucchetto della mano mano....Grazie
Il trucchetto della mano non funziona con gli Xenon! I coperchi hanno 4 viti e non le mollette..... un vero dito nel :aktion086:
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

a me si sono bruciate le resistenze dei LED...La cosa ridicola ma allo stesso tempo fenomenanle. è che non mi segnala nulla il Computer di bordo, ma quando apro la macchina, si accendolo le luci di posizione BIANCHE...Fighissimo...Poi ad esempio se spengo la macchina, e la chiudo rimangono accese qualche minuto, finchè la centralina non blocca la corrente e si spengono pure le posizioni... Non sarà molto, ma ho avuto la fortuna di avere questo kit gratuito, che alla Mercedes si fanno pagare ben 200 euro :D Vergognoso :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

azz...Ste maledette viti...Assurdo che bisogna tirare giù paraurti e fari, per 2 lampadine del cavolo... :(