Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?
non so l'operazione con i fari allo xeno,ma con quelli a parabola l'operazione non è esattamente semplice ma non c'è bisogno di smontare niente,sia x quello sinistro che x quello destro.
infilando le dita bisogna riuscire ad afferrare quel piccolo braccetto di plastica che servirebbe per agevolare l'operazione,se non si riesce a prenderlo allora come si diceva prima si può tirare delicatamente dai fili.
una volta cambiata la lampadina il reinserimento è un terno a lotto,io mi piego sulle ginocchia, con la mano dentro il faro tenendo il braccetto e gli occhi puntati all'esterno per vedere quando la lampadina centra la sede.
come detto questo si riferisce ai fari a parabola,so poi che l'unica lampadina che non da problemi per il cambio è quella degli abbaglianti,che per l'appunto,è quella che si fulmina più di rado
quel che secondo me è progettato male,più che la difficoltà a raggiungere le lampadine,sono i punti di fissaggio del faro,che a parer mio dovrebbe essere rimovibile senza dover smontare altro,che sia passaruota o peggio,paraurti