Sostituzione lampadine - Alfa GT

Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

Forse per evitare di bestemmiare ogni volta hanno lasciato il faro senza il coperchio posteriore....ahah! Bo, magari fosse così anche la mia!
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

sulla 147 avevo gli xeno con le cuffiette in gomma come dite voi...
quindi cambiare le lampadine era fattibile.

ora sul gt hanno cambiato i fanali: hanno adottato dei fanali diversi con copertura totale in plastica con 4 viti di cui le peggiore e' nascosta...si trova alla base...mentre le prime 3 in alto sono raggiungibili...

non ti dico il mio nervoso e quello del meccanico pa prima volta...
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

E' chiaro che non avete mai dovuto cambiare una posizione ad una GT con gli xenon. Innanzitutto il coperchio non ha le molle se cosi le vogliamo chiamare ma ben 4 viti di cui una sotto quasi irraggiungibile. Il faro sinistro sono riuscito a smontarlo e con qualche bestemmiuccia anche a levarlo. Poi viene il bello. Il libretto dice che basta prendere una sorta di lingua di plastica che tirando ti fa uscire la lampadina, neanche per il c***o! Viene via tirando delicatamente i fili. Per quanto riguarda la posizione del faro destro non c' è altra soluzione che smontare il paraurti perchè non c'è spazio fisico per togliere il tappo tantomeno svitare le viti. Io l'ho fatto da solo. Consiglio di smontare la ruota così si lavora molto meglio e si fa prima. Si sposta il tappetino copri ruota (ci sono un paio di viti da togliere), si svitano due torx all'interno del paraurti subito vicino all'arco della ruota, i 4 davanti appena aperto il cofano e 3 sotto. Basta abbassare solo quella parte, non c'è bisogno di smontarlo tutto. Purtroppo è così. Nella stilo ho sentito bisogna fare lo stesso. I "grandi ingegneri" si perdono in queste stronzate!
Anche la mia ha gli xenon e come detto sopra dopo un po di bestemmie ci sono riuscito...:cool001::cool001::cool001:
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

Anche la mia ha gli xenon e come detto sopra dopo un po di bestemmie ci sono riuscito...:cool001::cool001::cool001:
Anche a destra? E come hai fatto senza smontare il paraurti o la vasca dell'acqua?
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

Sono riuscito allargando un po il tappo e infilando la mano...devo dire che se dovessi rifarlo mi vengono le crisi nervose solo a pensarci...
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

Non capisco, io se lo svito il tappo non riesco neanche a spostarlo a momenti, non mi entra nemmeno un dito. Vabbe, beato te allora. Non voglio pensarci....
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

ciao,
sabato ho montato i led h6 con le resistenze.
nessun allarme dal computer.
ora vediamo per quanto tempo resistono...
spero sia definitivo...
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

i miei sono durati pochissimo...
 
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

ciao a tutti alla fine l'incidente è arrivato e finalmento potrò cambiare ste maledette luci di posizione!!!!! :)
ke m***a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - Montaggio luci di posizione, quanto ci si mette?

non so l'operazione con i fari allo xeno,ma con quelli a parabola l'operazione non è esattamente semplice ma non c'è bisogno di smontare niente,sia x quello sinistro che x quello destro.
infilando le dita bisogna riuscire ad afferrare quel piccolo braccetto di plastica che servirebbe per agevolare l'operazione,se non si riesce a prenderlo allora come si diceva prima si può tirare delicatamente dai fili.
una volta cambiata la lampadina il reinserimento è un terno a lotto,io mi piego sulle ginocchia, con la mano dentro il faro tenendo il braccetto e gli occhi puntati all'esterno per vedere quando la lampadina centra la sede.
come detto questo si riferisce ai fari a parabola,so poi che l'unica lampadina che non da problemi per il cambio è quella degli abbaglianti,che per l'appunto,è quella che si fulmina più di rado :D

quel che secondo me è progettato male,più che la difficoltà a raggiungere le lampadine,sono i punti di fissaggio del faro,che a parer mio dovrebbe essere rimovibile senza dover smontare altro,che sia passaruota o peggio,paraurti