Sostituzione lampadine cruscotto / servizi Alfa 156

Vai tranquillo è facillissimo cambiarla !!!Basta avere un po' di pazienza!!

ho smontato tutto ed ho sostituito tutte le lampadine, ogni due/tre giorni se ne bruciava una cosi ho deciso di sostituirle per evitare di montare e smontare
continuamente.....
 
Hai fatto bene. E' sempre meglio, una volta smontato, sostituirle tutte, alla fine quando cominciano a bruciarsi (salvo problematiche di alimentazione) vuol dire che sono arrivate alla loro vita media. Poi una lampadina nuova e non annerita fa luce in modo diverso, vedresti macchie di illuminazione sul cruscotto e sugli strumenti...
 
salve .... dovresti obbligatoriamente smontare la console centrale per arrivare a cambiare le lampadine è successo anche a me .....
è semplicissimo:
1passo togliere lo stereo
2 le manopole in gomma del clima
3 la pelle del cambio che va a incastro
4 con due viti il posacenere gli spinotti stessi anche quella delle quattro frecce
togli le altre viti rimaste
la parte centrale va via facilmente, una volta tolto smonta le viti esagonali degli indicatori e procedi con la sotituzione delle luci (fermale saldamente che sono soggette che nel montaggio della console non facciano contatto..) una volta fatto rimetti tutto nell'ordine cronologico è semplicissimo piu facile a farlo che a scriverlo....
ciao spero di esserti stato utile
 
Ragazzi , salve.
Qualcuno sa il numero preciso di lampadine Tuttovetro dell intera strumentazione della prima serie, cioè " contagiri - tachimetro - strumenti ausiliari e clima ".
Vorrei sostituirle con dei led T5 , so per certo che x il clima occorrono 3 let T4.2 , poi per il resto non saprei.
Grazie.
 
Dovrebbero essere in totale 9 fra contagiri contakm e indicatori benzina ora temp
 
Quindi dici che sono 9, T5 + le 3, T4.2 del clima ..
Cmq , io ne prendo 10 + 4 per sicurezza.
Grazie
 
Ragazzi praticamente mi succede che i tre riquadri carburante temperatura e orologio che dovrebbero illuminarsi accendendo le posizioni, le mie rimangono al buio e ogni tanto si accendono, prima capitava raramente che rimanevano buie e con un colpetto sulla plancia andavano.
Adesso sono quasi sempre al buio e vanno ad intermittenza.
Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere il problema?
Grazie.


E chi può dirlo!!!
 
Hai provato a cambiare le lampadine con altre
Nuove? Se
Il filamento all'interno è rotto magari a volte tocca ed
Altre no...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No devo smontare allora x vedere se sono le lampadine. Ma nn penso a sto punto siano quelle. Più qualche filo forse che si sta rompendo.
Volevo anche sapere visto che nn ho nulla x smontare lo stereo originale, cosa posso usare in alternativa?


E chi può dirlo!!!
 
Ultima modifica: